blogo, informazione indipendente
Logo Blogosfere

I misteri di Garlasco: il fotomontaggio delle cugine, la pinza da camino e la roncola

Matteo Failla avatar Martedì 21 Agosto 2007, 09:54 in Cronaca italiana, Indagati e indagatori di Matteo Failla
poggi%20e%20cugine%20fotomontaggio.jpg

Si infittiscono i misteri intorno all'omicidio di Chiara Poggi avvenuto settimana scorsa a Garlasco. Ieri l'ex fidanzato della ragazza, Alberto Stasi, è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio volontario per la morte della fidanzata.

I Ris di Parma hanno perquisito per 6 ore la casa del delitto alla ricerca di impronte digitali, ma sono stati anche in casa della famiglia Stasi per cercare prove e indizi, e hanno sequestrato due biciclette e tre auto: la Golf nera di Alberto, la Bmw X3 nera del papà e un furgoncino Citroen Berlingo bianco. 

Verrà anche riascoltata la cugina Stefania per verificare il suo alibi: dice di esser stata al telefono con un'amica e di essere poi andata in piscina. 

L'attenzione ora si concentra anche su alcuni attrezzi trovati nella casa della famiglia Stasi: sono stati portati via una pinza da camino e una roncola. Verranno analizzate per capire se si possa trattare dell'arma del delitto, che ancora non è saltata fuori.

Ed è proprio questa analogia con il caso Cogne che ieri ha colpito l'attenzione del criminologo Carmelo Livorino , che per sette mesi ha fatto parte del team difensivo di Annamaria Franzoni. La mancanza dell'arma, e di un movente, gli hanno fatto tornare in mente il triste caso dell'omicidio di Samuele.

Intanto spunta un nuovo giallo che riguarda le cugine Paola e Stefania. La foto che le ritrae assieme, quella che vedete più sopra, è un fotomontaggio (se guardate bene noterete la differenza di luce: sotto il flash le due cugine, in penombra Chiara).

L'asciugamano rosso che vedete addosso a Chiara nella foto originale era bianco, è stato colorato per essere in tinta con i vestiti delle cugine. Anche gli orecchini sono stati disegnati al computer. Perchè hanno dato ai giornali quella foto? Per attirare l'attenzione dei media?

E Laura Ripa, una fotografa di Garlasco, ha confermato il fotomontaggio: "Mi hanno detto che volevano un ricordo di loro tre insieme, ho fatto solo il mio lavoro".

Misteri che rendono ancor più giallo questo delitto nel pavese. 

55
55 commenti
55
29 Gen 2010
alle 01:11

MARCO

 @Marco   Non dimenticare che una delle due gemelle era convalescente per un intervento chirurgico al ginocchio con tanto di tutore semirigido e stampelle,a parte la sua estrema magrezza dovuta ai disordini alimentari, l'altra ha un alibi confermato.La mattina di Stefania e Paola secondo la ricostruzione dei Carabinieri:  il 13 agosto alle 9.20 Stefania, manda il primo messaggio a un’amica: in tutto saranno 16, di cui dodici - fra le 11,28 e le 12.45 - a un amico, con cui doveva andare in piscina alle Rotonde di Garlasco. Dalle 9.37, una lunga telefonata con un’amica di Pavia, per 40 minuti. L’amico arriva in piscina alle 13,30, lei è già in costume. Alle 11,29 la chiama sul fisso di casa la madre che è fuori per la spesa: parlano per quasi un minuto. Maria Rosa dice a verbale: «Alle 11.30 entrambe le mie figlie erano a casa. Stefania è uscita alle 13». Paola che aveva problemi di salute è rimasta tutta la mattina a letto. Alle 15.30, mentre Stefania ormai rientrata è sotto la doccia, la mamma di Chiara telefona alla cognata per dire che la figlia è morta.

54
28 Gen 2010
alle 10:06

Marco

Io credo che siano state le due cugine, le vedo matte. Ma come si sono permesse di dare subito il dna di spontanea volontà all'inizio per lavarsi le mani? come si sono permesse di inserire una foto taroccata dopo la morte di questa cugina?? solo per apparire in tv! non sembrano nemmeno dispiaciute! La polizia si deve svegliare e no puntare il dito sul primo che capita per SBRIGARSI a chiudere il caso.

Giravano anche voci che le cugine erano invidiose di chiara.

Io non sono nessuno, sono un cittadino che nemmeno ha mai visto questi dal vivo, solo in tv, ma che guarda con il cuore e ha potuto vedere la freddezza e cattiveria che c'era negli occhi di quelle due. 

Perché nessuno è mai apparso in scena per dire questa frase ? "indagate su quelle due, non fermatevi sul primo che capita, ma che fareste se fosse stata vostra figlia? non scavavate fino in fondo? fatelo, perché si può notare benissimo che ogni giorno sentiamo pazzie da parte di tutti, padri, madri e zii!!"

Salvate la vostra anima con amore, guardate il lato nascosto delle persone, perché chi non è colpevole non scappa come hanno fatto loro.

53
11 Dic 2009
alle 03:36

Ana Larissa De Lavôr

Capisco il pensiero di Fabrizio ma capisco anche che la maggior parte dei commenti vengano da appassionati di criminologia (scienza che studia i reati, gli autori, le vittime, i tipi di condotta criminale), aspiranti avvocati ecc. e non li trovo macabri, mi sembra più che naturale che questo tipo di vicenda così avvolta da mistero susciti tante supposizioni e domande comunque mi sembra anche giusto avere più riguardo nei confronti di ciò che avrà passato la vittima: l'atroce sofferenza fisica, il dolore dell'anima, la sorpresa e l'indignazione nel vedere che è la stessa cugina ad azzardarsi a pensare di poter così decidere di toglierle la vita.

Io mio cugino che il mese scorso avrebbe compiuto solo 30 anni l' ho perso nello stesso modo (6 colpi di pistola sparati da un esperto in  punti precisi e vitali) da un intera famiglia di 4 persone aiutata persino da un 14enne al quale ora il giudice da l'unica responsabilità.Gli esecutori materiali e la mente di tutto questo sono liberi grazie alla "giustizia" del mio paese.Un altro crimine che resterà impunito.

52
06 Giu 2009
alle 14:17

pamela

ma in che mondo viviamo.....è stato il ragazzo....chi sennò.

51
02 Set 2008
alle 18:37

dipra85

x daniele:

1) se non ricordo male era domenica, quindi non poteva essere andata a fare la spesa...magari era andata a messa, ma gliel'avrebbe detto e magari sarebbero andati insieme...

2) quando ha aperto non sapeva chi era, e non è detto che si sia trattenuta: l'assassino sembra che l'abbia colpita subito

3) tutta la notte? ma non era successo di mattina? comunque se avesse cancellato le sue impronte, avrebbe anche cancellato quelle poche che hanno trovato in casa e sulla sua bicicletta...

4) anche a me pare strano che una di 26 anni pensa solo a studiare e lavorare, qualche svago ce l'avrà pure, mica è una suora! anch'io diffido delle santarelline tutte casa e chiesa: è quello che vogliono far credere ma magari fanno peggio delle altre...

4) sì avevano trovato materiale pedopornografico ma poi non se ne è più parlato e adesso hanno rivalutato l'ipotesi che fosse rimasto a casa a preparare la tesi

4) può anche darsi, ma non succede tutti i giorni che ti ammazzano la fidanzata: puoi decidere come comportarti quando succede una cosa a cui sei già abituato, ma quando una cosa così tragica ti coglie impreparato, non pensi "mi devo comportare così" o "mi devo comportare cosà"; il fatto che abbia chiamato i carabinieri non significa che è lui l'assassino, e sinceramente spero che non sia lui perchè voglio credere nell'amore.

5) sicuramente volevano farsi pubblicità, ma c'è dell'altro, ne sono certa!

6) perchè? se una persona deve essere giudicata colpevole solo in base allo sguardo...potrebbe benissimo non essersi ancora ripreso dalla morte della fidanzata e la spiegazione può essere quindi questa.

7) solo perchè scopre di essere omosessuale uccide la fidanzata? sarà anche vero, ma non è un movente.

8) la vicina aveva detto di avere visto una bicicletta da donna...non dobbiamo scartare del tutto le cugine secondo me...

9) cioè starebbero nascondendo segreti anche i genitori di chiara?non capisco... ma per quanto riguarda il pigiama, potevano benissimo essere le cugine o una sola di loro, visto che aveva confidenza anche con loro...

10) a distanza di un anno non hanno risolto nulla...

 

io ho dei sospetti sulle cugine...

50
02 Set 2008
alle 18:06

dipra85

Ho sempre creduto all'innocenza di Alberto.

Credo che Paola e Stefania abbiano voluto approfittare dell'occasione per apparire in tv, ma non pensavo siano state loro, però dopo che ho letto che gli assassini possono essere due mi sto ricredendo, forse sono proprio loro due. Ma soffrono entrambe di anoressia e l'arma del delitto sembra sia pesante, non penso abbiano la forza fisica neanche per prendere in mano un oggetto così pesante. Forse, se la loro intenzione fosse quella di uccidere Chiara, avevano un complice che ha agito per loro. E così si sarebbero fatte pubblicità senza neanche sporcarsi le mani...

All'inizio, mi era venuto anche un sospetto sul padre di Alberto, dopo che avevano perquisito la sua officina, ma non ho le idee molto chiare in proposito. Comunque con il tempo sto convincendomi che le cugine non sono del tutto estranee all'omicidio. Però non avevo fatto il collegamento che avete fatto in molti sul colore rosso che può rappresentare il sangue, non ci avevo proprio pensato.

Anch'io sono una lettrice di gialli, e spesso indovino l'assassino senza nessun indizio, solo per il sesto senso. Non ci azzecco tutte le volte, ma spesso sì. Per quanto riguarda Cogne, io penso che la Franzoni sia innocente e secondo me c'entra qualcosa il marito, cioè il padre di Samuele, non so perchè, ma secondo me prima o poi verrà fuori e lei verrà proclamata innocente.

49
23 Ott 2007
alle 18:47

Marianna

Io avrei un'opinione da esporre...Secondo me Alberto aveva una relazione con il migliore amico perchè è impossibile ricevere da un semplice amico 35 telefonate al giorno e poi uno dei due con la bicicletta tanto decantata dalla cronaca ha deciso di sbarazzarsene...Le cugine Cappa seppur spietate credo non c'entrino nulla...

Grazie a tutti della cortese attenzione... 

48
26 Set 2007
alle 15:59

Francesco

Ma, sinceramente anche a me inquietano le facce delle due cugine..dove l'hanno scattata quella foto?
 Qualcuno lo sà?

 

47
20 Set 2007
alle 12:33

daniele

da un po sto seguendo il caso garlasco....ma sono tante cose che non mi convincono

1) il fidanzato è l ultimo ed il primo ad uscire ed entrare prima dell omicidio.... la mattina dell omicidio chiama Chiara 4 volte poi bussa alla casa e decide di scavalcare....perche??? a nessuno di noi è capitato di chiamare la propria ragazza che magari uscita a fare spesa ha lasciato il cell in casa? perche invece lui ha subito sospettato ed ha scavalcato quasi con la sicurezza di trovare cio che avrebbe trovato! se la mia ragazza non mi risponde al cell e nemmeno a casa io non mi permetto di scavalcare cosi dopo solo 4 telefonate e poco tempo

2)Chiara era in pigiama ....e nessuno si trattiene in casa con uno sconosciuto

3)se fosse stato Alberto avrebbe avuto tutta la notte per ripulire le prove a suo discapito un malvivente avrebbe ucciso e sarebbe scappato via lasciando tracce ovunque in casa e su se stesso ripulendosi il piu lontano possibile .

4)si sa poco di Chiara da quello che i media lasciano intendere sembra la fatina delle favole senza alcuna vita alternativa non sono d accordo perche oguno di noi ha una doppia identita

4)hanno trovato immagini particolari sul pc di alberto che tipo di immagini? per tacere su quelle immagini secondo me erano molto compromettenti...ed a mio avviso erotiche...

4)Alberto ha dimostrato alla scoperta dell omicidio di essere troppo freddo...cercando quasi di recitare la sorpresa...se fosse successo a me e credo a chiunque non avresti neanche avuto modo di telefonare ai carabiniere ma sarei scappato in mezzo alla strada fermando la prima macchina e nona vendo neanche la forza di parlare...lui invece...sembra simulare un apparente stato confusinale come se avesse avuto tutto il tempo per cercare di digirire il gesto ignobile

5)La foto delle gemelle potrebbe avere 2 significati 1) una pista da seguire 2)e spero di sbagliarmi una meschina publicita dai media

6)Alberto è chiaro che se non fosse l artefice dell omicidio nasconde qualcosa o qualcuno si legge nei suoi occhi

7)Alberto da quello che ho letto è un ragazzo privo di esperienza di vita ...un rampollo studioso di ricca famiglia non abituato in ogni caso  ad affrontare problemi come potrebbe essere anche un eventuale scoperta della sua omosessualita..cosa che potrebbe essere vedendo i modi femminili da come si comporta il ragazzo con i giornalisti.

8)La vicina di chiara che dice di aver visto una bicicletta è troppo sicura sugli orari....e come nei piccoli paesi che nessuno si fa i cavoli propri io sono sicuro che abbia visto piu di quelloc he dice ,,,,ma in un certo senso lascia una pista...da intendere che porta sicuramente ad Alberto

9)La mia conclusione è una sola Alberto....sa...deve sapere per forza...sa qualcosa che non puo confessare...o difende qualcuno questo è poco ma sicuro......e credo che ....in ogni caso......se decidesse di salvare e nascondere l assassino di chiara è giusto che  paghi lui .Come ho letto nei post precedenti il delitto perfetto non esiste .,,Alberto era l unica persona in grado di poter entrare ed uscire...e poter parlare con chiara in pigiama.....e sinceramente vedo negli occhi dei genitori di alberto ....un espressione di chi pur sapendo le cose come stanno per l amore di un figlio disposte a difendere il segreto.....fino alla fine.....

10) il caso verra risolto.... perche al contrario di quello che vogliono far credere hanno molti indizi....è ovvio che prima di dare una condanna di questo tipo...dove cè stata anche l entrata dei media in maniera massiccia...onde evitare anche ennesimi sbagli giudiziari...i ris e gli investigatori vogliono essere certi al 110 %....

non mi pronuncio nel dire chi è l assassino...anche perche non spetta a noi...ma Alberto se non è stato sa chi potrebbe aver fatto un gesto del genere!

ciao a tutti

46
19 Set 2007
alle 09:16

francesco

nde cagar

45
08 Set 2007
alle 11:34

Jessy

si infatti e nn sa cm comportarsi, fa tantissima tenerezza...e poi i giornalisti fanno certe domande stupide veramente pietose. Cm si sente ma cm diavolo i deve sentire uan persona ke ha appena scoperto il corpo della sua ragazza fracassato e oltrettutto tenuto sotto interrogatorio x 90 ore..

44
08 Set 2007
alle 10:57

Ipotesi

@ Jessy

guarda "Jessy", la penso esattamente come te. Anche a me sembra una persona buonissima e bravissma. E mi si stringe il cuore vedere la sofferenza sul suo volto. :-(

Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto per questo ragazzo. :-(

Non penso proprio come facciano certe persone a giudicarlo male dal "viso". E' carinissimo. E poi ha dei modi sempre molto gentili, anche con i giornalisti che lo assediano: li allontana, ma le sue mani non toccano mai i microfoni ... Hai notato?

43
08 Set 2007
alle 10:37

Jessy

io penso anzi addiritura sn convint ke Alberto nn abbia ucciso Chiara.. mi pare troppo una persona gentile e brava e vedo troppa sofferenza sul suo volto.. Penserei più a una cugina Stefania.. poi volevo dire una kosa a FABRIZIOKorona ke critica gli altri quando dobrebbe pensare x se, vistro ke quell'uomo fabrizio cornoa è veramente uan persona skifosa!!! scusa ma la penso così

42
06 Set 2007
alle 11:51

FabrizyoKorona

Teste di cazzo che nn siete altro ..leggete attentamente il pensiero di questa persona che ha scritto questo post prima e  che riporto sopra  ..è una persona fantastica ..tutti quanti voi siete cosi' schifosamente divertiti  e contenti di esser presi a giocare con la scena del delitto che  mostrate tutta la merda che siete veramente ..mentre "Curoe di Drago" ha semplicemente e stupendamente espresso un pensiero di vita   ..nessun tentativo di ricostruire fisicamente la mattanza ma solamente una filosofya di vita   ..Bravo Cuore di Drago Rosso

Qua sotto trovate un copia incolla di quanto espryme "Cuore di Drago Rosso" 

.. io credo semplicemente che Alberto sia gay, e che pensando di fare la cosa più giusta abbia parlato con Chiara. Probabilmente passata la rabbia iniziale o quant'altro lei avrà cercato un dialogo. Magari lo ha aggredito verbalmente e lui ha reagito. D'impulso con un impeto di rabbia. Una rabbia accumulata nel tempo. Un po' come una pentola a pressione che esplode se togli il coperchio troppo presto! Spesso essere gay in un paese di poco più di mille abitanti porta a dover sopportare una pressione sociale molto molto alta. I genitori, gli amici, i vicini i conoscenti. C'è la vergogna della famiglia,  dover gestire nel quotidiano l'omosessualità di un figlio spesso porta il figlio stesso a mentire. Obbligato a mettersi una maschera e a recitare la parte del bravo eterosessuale che si sposa, fa i figli etc etc. Poi magari và "in città" a fare le sue scappatelle con altri uomini. O magari scopre che un vecchio compagno di scuola ha il suo stesso orientamento sessuale. A 23/24 anni ormai si è grandi per capire e per fare delle scelte. Io non so se l'amico Marco, l'inseparabile col quale è andato a Londra sia gay oppure no, ma non è importante. Chissà forse era ed è tutt'ora un amore a senso unico. E l'amico stanco della pressione subita è semplicemente scappato, prima la mare poi in Spagna. E a fatto bene. Molti uomini riescono per una vita intera a tenere moglie, crescere dei figli e gestire un amante (senz'apostrofo). Da bravo frocio io vedo gay dappertutto e spero di sbagliarmi su Alberto. Però ...

Rossi Drago Paperotto

41
06 Set 2007
alle 11:51

FabrizyoKorona

Teste di cazzo che nn siete altro ..leggete attentamente il pensiero di questa persona che ha scritto questo post prima e  che riporto sopra  ..è una persona fantastica ..tutti quanti voi siete cosi' schifosamente divertiti  e contenti di esser presi a giocare con la scena del delitto che  mostrate tutta la merda che siete veramente ..mentre "Curoe di Drago" ha semplicemente e stupendamente espresso un pensiero di vita   ..nessun tentativo di ricostruire fisicamente la mattanza ma solamente una filosofya di vita   ..Bravo Cuore di Drago Rosso

Qua sotto trovate un copia incolla di quanto espryme "Cuore di Drago Rosso" 

.. io credo semplicemente che Alberto sia gay, e che pensando di fare la cosa più giusta abbia parlato con Chiara. Probabilmente passata la rabbia iniziale o quant'altro lei avrà cercato un dialogo. Magari lo ha aggredito verbalmente e lui ha reagito. D'impulso con un impeto di rabbia. Una rabbia accumulata nel tempo. Un po' come una pentola a pressione che esplode se togli il coperchio troppo presto! Spesso essere gay in un paese di poco più di mille abitanti porta a dover sopportare una pressione sociale molto molto alta. I genitori, gli amici, i vicini i conoscenti. C'è la vergogna della famiglia,  dover gestire nel quotidiano l'omosessualità di un figlio spesso porta il figlio stesso a mentire. Obbligato a mettersi una maschera e a recitare la parte del bravo eterosessuale che si sposa, fa i figli etc etc. Poi magari và "in città" a fare le sue scappatelle con altri uomini. O magari scopre che un vecchio compagno di scuola ha il suo stesso orientamento sessuale. A 23/24 anni ormai si è grandi per capire e per fare delle scelte. Io non so se l'amico Marco, l'inseparabile col quale è andato a Londra sia gay oppure no, ma non è importante. Chissà forse era ed è tutt'ora un amore a senso unico. E l'amico stanco della pressione subita è semplicemente scappato, prima la mare poi in Spagna. E a fatto bene. Molti uomini riescono per una vita intera a tenere moglie, crescere dei figli e gestire un amante (senz'apostrofo). Da bravo frocio io vedo gay dappertutto e spero di sbagliarmi su Alberto. Però ...

Rossi Drago Paperotto

40
06 Set 2007
alle 11:13

vanessa

secondo me l assassino e alberto stasi..... fin dal primo momento ero sicura che fosse lui.... ma nemmeno la cugina di chiara: stefania..... non mi convince...... spero che venga fuori al piu presto il nome dell assassino....

39
04 Set 2007
alle 19:07

dubbiosa

Non male come punto di vista Cristiano.

 

38
04 Set 2007
alle 18:58

Cristiano

penso che in un paese varipinto e strano come l'Italia, si stia temporeggiando circa l'annunciazione dell'omicida al fine di far vendere più carta stampata possibile per appassionare l'opinione pubblica al caso. Condivido l'idea che le gemelle K abbiano avuto l'orribile idea del fotomontaggio, ma ritengo ancora più squallido il ruolo del Sistema che sa benissimo chi è il colpevole ma non vuole svelarlo. Sappiate che c'è sempre un'autostrada tra quello che raccontano i notiziari e la realtà dei fatti perchè in Italia bisogna mantenre gli equilibri politici.E noi italiani abbocchiamo sempre. E scusate se è poco.

37
02 Set 2007
alle 18:03

francesco

quelle cugine sono solo due cesse che vivono nell'ombra delle trasmissioni di costanzo e maria de filippi.

36
02 Set 2007
alle 02:54

dubbiosa

derrick, il suo amichetto è figlio dell'ex Sindaco......vedrai che insabbiamento.

35
31 Ago 2007
alle 14:27

derrick

IL MALE E' LA COSA PIU' BANALE CHE ESISTE E SATO IL FIDANZATO O MEGLIO TUTTO GIRA ATTORNO A LUI ED A UN SUO CONOSCNTE E' QUESTIONE DI POCHI GIORNI.....

L'ISPETTORE DERRICK INDAGA

34
28 Ago 2007
alle 14:29

enza

tanti omicidi potrebberò non avvenire mai se questo Stato di fannulloni fatto di politici e uomini di legge che pensano al proprio tornarconto invece di chiudere per sempre gli assassini, che se non la fanno franca nei peggiori dei casi si fanno al massimo per buona condotta 8 anni carcere, è poi bisognava che un contadino trovasse quel sacchetto con i vestiti, ma la polizia che fà ! ma? non ho parole.... è troppo facile cedere alle vendette ed alla rabbia tanto cosa vuoi che sia in un mondo corrotto dove la coscienza e la moralità e stata scalzata dall'apparire e fingere.

33
27 Ago 2007
alle 18:55

Agnese

Io non ho parole... Tutto si può pensare ma non ad una ragazza che mi ricorda tanto la mia migliore amica per la sua semplicità...come si fa ad ammazzare una persona così semplice, senza nulla e dico nulla che ha a che vedere con tutto questo sangue, questo squallido e schifoso mondo che è a dir poco terrorizzante, da far venire i brividi? Poi i giornali sottolineano ognuno un particolare, ognuno una sua versione e non credo si possa "sparlare" così tanto sulla vita spezzata di una fanciulla e su quelle di ancora ora "ipotetici" assassini... Bisognerebbe fare meno chiacchiere prima di rovinare la vita a qualcuno che potrebbe essere innocente... Tutti parlano, parlano, ma chi si preoccupa realmente di trasmettere il significato di quello che è successo? NESSUNO, tutti buoni a dare informazioni, anche contrastanti e basta, ma nessuno pensa che per la millesima volta qualcuno ha strappato ad una persona come "tutti noi" la sua vita per sempre? Riflettiamo invece di straparlare a vanvera!

32
24 Ago 2007
alle 15:46

MELISSA

CIAO SONO ANCORA IO MELISSA SONO SICURA CHE CHIUNQUE SIA STATO DOVRà ANDARE IN ISOLAMENTO, MA NON DOVRà STARCI SOLO QUALCHE MESE, COME DECIDONO I GIUDICI AI GIORNI D'OGGI MA CI DOVREBBERO STARCI X TUTTA LA LORO VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

31
24 Ago 2007
alle 14:34

amarezza

a proposito di genitori..il padre delle K le ha giustificate per questo gesto di pessimo gusto!mio padre veramente avrebbe agito differentemente, come penso sia normale! tutto molto triste, non solo il livello di moralità è nullo...ma tutto ciò viene considerato GIUSTIFICABILE dalla famiglia?! mi spiace solo che perl a rabbia e l'indignazione noi stiamo qua a parlare di loro, me le figuro ache stanno lì a pensare "che parlino male purchè parlino di noi!"....meritano solo di essere ignorate e dimenticate presto..tanto più che oltre a dar prova di sconoscere il significato di termini quali dignità e rispetto la gemella ke ha scritto l'articolo nn mi sembra neanche un gran talento giornalistico! tutto molto squallido...in questo caso ci sta davvero un vecchio detto " 'u tintu è cu sinni va!". povera chiara...

30
24 Ago 2007
alle 13:55

NORMA

io sono norma la mamma di melissa. xkè togliere delle vite? io non sono affatto daccordosu tutti gli omicidi che succedono in tutto il mondo.Sono invece daccordo sulla pena di morte, così tutti questi carceri non ci sarebbero, oppure sarebbero + vuoti. Dobbiamo ringraziare la giustizia italiana x tutto questo. BASTA OMICIDI!!!

29
24 Ago 2007
alle 13:36

melissa

 io sono melissa e secondo me alberto amava chiara e l'ha sempre amata, ma stefania era gelosa di alberto e ha deciso di uccidere la cugina!!!infatti la signora che ha detto di essere una vegente sostiene che gli assassini siano 2 e x me una di questi è stafania!!!

28
24 Ago 2007
alle 13:08

moncrete

http://it.youtube.com/watch?v=Zjzrt02tXLY

avete visto sto video?!

27
24 Ago 2007
alle 11:50

erano

erano belle...erano......

26
24 Ago 2007
alle 10:54

alessandra

non credo sia stato l'ex ragazzo o le cugine, ma qualcuno che forse chiara conosceva sommariamente. sono d'accordo invece sulla foto.. pubblicita' superflua di due ragazze senza dubbio belle che magari pensavano, mostrandola, di dare una dolce immagine di se, attirando invece antipatie e trasformando altrettanta bellezza in bieco apparire.

25
24 Ago 2007
alle 01:43

Venus

Che stano... arriva Corona e sparisce il fotomontaggio dal cancello... l'avrà forse presa lui per ricattare le K o il padre?!? o magari venderla a qualche giornale?!? Chissà quanto varrà l'originale.. 

E i giornalisti che intervistano Corona?!? E poi L'intervista di Oggi e della Stampa delle K?!? Tra un pò ci sarà anche la dichiarazione della zia di Loano....

Povera Chiara.. grazie alle care cuginette la stanno massacrando una seconda volta!!!

24
23 Ago 2007
alle 20:41

deb

ciao io ho bisogno di sentire parlare stefania perchè ho paura di averle conosciute ste due!!!diamine

qualcuno mi mandaun filmato o un link a une delle due sorelle che parla, oppure mi dite se hanno la r moscia?

grazie

23
23 Ago 2007
alle 17:02

C

E adesso?Ci mancava solo Corona che vuole strappare un'esclusiva alle gemelle...aspettavano solo quello per mettersi in mostra ancora di più, e prontamente arriva il coglione di turno che gliene da la possibilità!!!Ma dov'è finito il rispetto per il dolore di una famiglia che è distrutta, il rispetto del ricordo di una persona che è morta a 26 anni ammazzata nella sua casa!!!Questo fa veramente schifo!!!Penso anche a quei poveri genitori, che mentre piangono la figlia appena scomparsa, vedono le faccione delle loro nipoti farsi strada nella notorietà sfruttando e sciaccallando su dramma così grande.

22
23 Ago 2007
alle 15:18

manolitha

Io sinceramente dal primo giorno, ho trovato le due gemelle alquanto inquietanti !!! ma le avete guardate negli occhi?? sembrano le classiche ragazze da film dossier americano...secondo me, sia loro che il fidanzato sanno qualcosa.... il fidanzato mi sembra succube di un segreto che custodisce e condivide con le due "gemelline"!!

21
23 Ago 2007
alle 15:18

manolitha

Io sinceramente dal primo giorno, ho trovato le due gemelle alquanto inquietanti !!! ma le avete guardate negli occhi?? sembrano le classiche ragazze da film dossier americano...secondo me, sia loro che il fidanzato sanno qualcosa.... il fidanzato mi sembra succube di un segreto che custodisce e condivide con le due "gemelline"!!

20
23 Ago 2007
alle 14:17

anima

Siamo troppo abituati a vedere in tv i gialli risolversi con un esame del DNA in pochi minuti, spero che la realtà sia un pò come  quella dei film, che quella poveretta abbia giustizia e il suo assassino venga messo in prigione, sono pochi gli omicidi rimasti impuniti, mi torna in mente quello della donna incinta di 8 mesi a Perugia era stato il marito che negava ma poi le prove lo hanno inchiodato, ora la povera Chiara nn cè più spero solo che si arrivi presto ad una risoluzione del caso , ma se una persona apre la porta di casa e poi si gira di spalle sicuramente conosce bene chi ha bussato quindi nn si scappa o è stato il fidanzato o le cugine che mi sembrano un pò fuori anche per l'alibi speriamo si arrivi presto ad una soluzione di quest' brutto fatto.

19
23 Ago 2007
alle 08:52

dany

Laura dice: ho pensato che non l'abbiano uccisa loro, altrimenti non si sarebbero esposte in modo così eclatante attraverso i media"

Ma non hai idea di quanti assassini facciano apposta a lasciare traccia di sè. Potrei farti infiniti esempi.

18
23 Ago 2007
alle 08:44

schifata

Intanto se non sei vestita alla moda in certe discoteche non ti fanno neanche entrare, esistono i privè, esclusivissimi posti pieni di gente di merda che non vale un cazzo e che vive al di sopra delle proprie possibilità. Tutti a Holliwood siamo, anche l'operaio che tira la lima per 6 giorni alla settimana e che se gli sfrisi la macchina ti ammazza. Posti che non sono d'aggregazione, ma di disgregazione. Alla fine della serata vince l'orsacchiotto chi se l'è tirata di piu' ( per cosa poi?).

Posti dove la gente ti parla solo se indossi l'ultimo modello di scarpa fashion, posti dove si pippa, posti dove ci si droga per sentirsi importanti, per riempire il vuoto esistenziale, l'inconsistenza di una vita fatta di niente. Costantini vari, calendari, veline....meglio 4 ore in palestra tutti i giorni che 10 di studio e applicazione. Ma andate affanculo.

17
23 Ago 2007
alle 07:54

aldo

SCIACALLE? E' dir poco!!! Dovrebbero pagare per quello che han fatto, anche se non sono loro le colpevoli.

Però, farei pagare anche i genitori di quelle due schifose e...vieterei tutte quelle trasmissioni spazzatura, dei Maurizio Costanzo, De Filippi, Grandi Fratelli e Reality che "educano" a menti perverse generazioni di adolescenti che perseguono ad ogni costo un solo valore: quello dell'APPARIRE.

16
23 Ago 2007
alle 00:54

laura

È strano notare che l'asciugamano bianco l'han fatto diventare rosso ed il volto rosso di sangue della cara Chiara sia stato descritto come bianco... Forse le cugine sanno qualcosa, però, dopo attenta riflessione, ho pensato che non l'abbiano uccisa loro, altrimenti non si sarebbero esposte in modo così eclatante attraverso i media. Però, quell'asciugamano tinto di rosso mi fa troppo pensare al sangue e, forse inconsciamente, le cugine hanno voluto lanciare un messaggio: "sappiamo cos'è successo". Inoltre, il vero indizio è solo quello delle scarpe senza sangue del fidanzato. È lì che occorre insistere! E Chiara era forse incinta? Stava prendendo decisioni importanti nella sua vita affettiva? Il suo ragazzo era ancora innamorato di lei? Quali erano i loro progetti per il futuro? Pesava la differenza sociale? Questa storia mi ricorda la trama di "Match point", film di woody Allen. Speriamo che non ci siano persone "intoccabili" o "troppo protagoniste" così da ostacolare la giustizia come per il famigerato caso Cogne.

15
22 Ago 2007
alle 17:53

Willie

Tutti belli..tutti ricchi! Solo il fidanzato ho visto piangere in pubblico,peraltro molto..sospettabile.

Le cugine? Che dire Chiara..meglio che le hai perse fidati!

Tutti..genitori e zii molto ..controllati e composti..ma non imprecate contro l'assassino?? Sono stordito ed inebetito ma il mio ricordo va a te che ad onta dei fotomontaggi davvero mi pari serena e pulita!Stop

14
22 Ago 2007
alle 17:10

MARIA ANNA

Come accaduto nel caso di Cogne,l'attenzione qui  si sposta  sulla morbosa ricerca dell'assassino,come se fosse una caccia al tesoro...tutti ci eleviamo a piccoli Montalbano o a esperti Ris,quando basta pensare effetivamente che una ragazza,una giovane vita ,che si stava costruendo un avvenire, è stata barbaramente uccisa..non importa il motivo,importa solo che nessuno essere umano ha il potere di disporre della vita di un altro essere umano.L'unica pena veramente da infliggere all'assassino è stata già inflitta:quella di aver ucciso un altro essere vivente,un qualcosa che lo tormenterà nella vita e oltre.....

13
22 Ago 2007
alle 16:02

carlo

Non so e non mi interessa sapere se l'assassino è il fidanzato o una delle cugine o chicchessia; credo che ciò che veramente conta è il fatto che una ragazza nel fiore degli anni è stata barbaramente uccisa, poco importa se in presenza o no di un preciso movente. Ne' mi pare giusto trascurare di evidenziare la sguaiata esibizione di pessimo gusto delle gemelline che, disdegnando la sobrietà di comportamenti che il lutto avrebbe dovuto loro imporre, hanno preferito cogliere al volo l'occasione di un quarto d'ora di triste notorietà mediatica. Che attendersi ora? l'applauso di prammatica al funerale della povera Chiara, le gemelle invitate d'onore a "Porta a porta" o al prossimo reality? Credo che se a qualcuno venisse l'uzzolo, parafrasando il duce, di esclamare da un balcone con voce stentorea : "Italia incivile, becera e cafona, in piedi!!!!!", le piazze, ahimè, si riempirebbero in un batter d'occhio...., altro che le "adunate oceaniche" del ventennio!

12
22 Ago 2007
alle 15:40

ilaria

E' indubbio il cattivo gusto delle cugine che dinanzi ad un lutto, piuttosto che pensare alla morte tragica della cugina, pensano a fare un fotomontaggio...che senso ha?mettiamoci nei panni di una persona che perde un parente assassinato..chi di voi penserebbe a cercare due foto e metterle assieme??io no di certo. La lucidità mentale che hanno mi spaventa non poco. Ricordiamo Erika di Novi com'è stata lucida fino alla fine. La follia rende lucidi.

Una preghiera per la povera Chiara. 

11
22 Ago 2007
alle 15:14

wallace

riguardo alla foto ritoccata, è inquietante e anche se non basta a dimostrare un loro coinvolgimento nel delitto, è quantomeno la spia di un atteggiamento inquietante. Davvero queste due ragazze non possiedono neanche una foto autentica che le ritrae insieme alla cugina? Se fosse vero, questo la direbbe lunga su quanto in realtà non fossero molto unite e di come hanno dovuto ricorrere ad un maldestro fotomontaggio pur di diffondere un' immagine che le ritraeva insieme e felici...

10
22 Ago 2007
alle 15:09

wallace

Alessio, d'accordo con la tua analisi pasoliniana, ma non capisco perchè definire "fascista" la subcultura dei reality show. Forse sotto il fascismo andava per la maggiore un modello simile di società? Io lo definirei materialista e consumista, non fascista.

9
22 Ago 2007
alle 14:56

Cla

Io credo che a breve il caso sarà risolto...probabilmente è una questione di giorni se non di ore.Stanno analizzando il capello ritrovato nella mano di Chiara, il Pc del fidanzato per verificare se in effetti in quelle ore stava lavorando alla tesi, e poi stanno interrogando ripetutamente le stesse persone...a parer mio ci sono almeno due persone coinvolte in questo delitto e tutte persone che Chiara conosceva e di cui si fidava!!!Non si apre la porta ad uno sconosciuto mentre si è in pigiama appena alzati!!!Povera ragazza!!!

 

 

8
22 Ago 2007
alle 14:12

Red

E il fidanzato? Mi sembra che adesso tutti si concentrino sulla cugina, ma l'unico sospettato ufficialmente è il fidanzato. Non è strano il suo racconto?

7
22 Ago 2007
alle 13:48

Marco

La mia opinione è fondata sul particolare affiatamento delle due sorelle, alla possibile gelosia verso la cugina che ha portato una sorella a tentare il suicidio; sfociata in un raptus omicida da parte dell'altra sorella per difendere la gemella.    

6
22 Ago 2007
alle 13:06

Valeria

Hanno ritoccato una foto, e questo non le fa diventare automaticamente le assassine. Però le fa percepire perlomeno mostruosamente insensibili se, di fronte a un tale lutto, si sono scomodate (o almeno una di loro lo ha fatto), per far vedere un bel quadretto di affetti familiari. Povera Chiara, che squallide persone aveva vicino  

5
22 Ago 2007
alle 12:47

Perchè uccidere?

Personalmente penso che dobbiamo vergognarci a vedere che queste cose capitano ancora oggi.Cosa serve una foto ritoccata? Cosa hanno dimostrato falsificando una foto? Hanno falsificato l'unione della famiglia?

Se l'avessero uccisa per la fama, hanno sbagliato! L'assassino, chiunque sia, poteva correre nudo per il paese, allora lo avrebbero fermato per atti osceni in luogo pubblico, sarebbe andato sui giornali e in TV ed era finita così! Ma perchè uccidere Chiara???

4
22 Ago 2007
alle 11:54

Pierluigi

Attenzione a non farci fregare !!! L'assassino ci guarda e forse se la ride. Spero che i nostri investigatori siano abbastanza bravi da riuscire a trovare qualcosa da presentare come prova. Secondo me è stato premeditato, ma siccome l'omicidio perfetto non esiste, bisogna cercare bene per riuscire a trovare tutti gli indizi. Forza tutori dell'Ordine !!!!!

3
22 Ago 2007
alle 10:16

marino

  x  la  giustizia  troppe  chiacchere  e  troppi  soldi  da  spennare  prima  di  risolvere  il  giallo..  questa  la  macchina  giustizia  italiana!!

2
22 Ago 2007
alle 04:42

Alessio

Complimenti Laura ottimo intuito, probabilmente ci troviamo,similmente ma in modo diverso, al caso di Cogne, a qualcosa di estremamente complesso dal punto di vista sociale, psicologico e culturale. Cercherò di essere chiaro in poche righe.L' impressionante diffusione di una cultura mediatica fondata su programmi come grande fratello , isola dei fam .. pupa e secchione etc...ha operato sulle nuove generazioni come motore ad un processo di acculturazione ai valori capitalisti dell'esclusivismo, del lusso, dell'individualismo egocentrico, della finzione. Lo svilimento della cultura (quella vera), sostituita da una sottocultura televisiva omologata ed omologante, esclusiva ed escludente (praticamente fascista), accompagna questo processo e la fama e voglia di visibilità (e qualche altro obiettivo) potrebbero essere moventi, tristi ma pur sempre moventi. Stiamo tutti sottovalutando la grande esplosione di violenza di questi tempi di cui Pasolini fu profeta già negli anni '60 e '70. Quello che, concludendo, voglio dire è che potremo davvero trovarci davanti nei prossimi giorni a qualcosa di orribile,ancora più del fatto ,già orribile di per sè, ma tristemente reale come un disegno di lucida follia, personalità sdoppiate, schizofreniche e tremendamente coscienti. Sperando che non diventi un caso mediatico che produca audience e contanti, che sono sempre un movente eccellente, perchè sarebbe un'ulteriore ingiuria ad una ragazza già brutalmente uccisa ed alla sua memoria.   

1
22 Ago 2007
alle 03:53

laura

L'asciugamano rosso richiama il sangue (un asciugamano che ha assorbito del sangue versato?). Si vuole sottolineare la bellezza delle gemelle (maggior luce, vestiti eleganti) e situare più in basso alle "Starlett" la figura della morta. Un fotomontaggio che sa di beffa atroce e non di un omaggio di cugine. Gli orecchini sono un "dono" per far credere di dare maggiore importanza a Chiara che nel suo ritratto non si trovava evidentemente ad una festa. L'esclusione cioè di Chiara da un certo tipo di società. La morte l'ha purtroppo cacciata violentemente ed inaspettatamente da una situazione a cui lei voleva partecipare o di cui era l'interprete principale con facoltà di decidere dei destini. Spero che il delitto sia risolto al più presto per rendere giustizia ad una ragazza senz'altro dolce e con buoni scopi nella vita.

Lascia il tuo commento

Accedi con Facebook Esci da Facebook

Attendere la pubblicazione del commento

Seguici

Iscriviti ai nostri feed rss. Leggi in tempo reale tutti i post pubblicati dal blogger!

Post in evidenza su Blogosfere