Yes, you can! Obama o McCain non importa: donne americane, andate a votare!

Scritto da: -

20080404_dem_convention_33.jpg

di Laura Cogo

In America si avvicinano le elezioni, lo sappiamo tutti.

Nel frattempo varie organizzazioni femminili incoraggiano le donne a registrarsi per poter esprimere il loro voto. Tra queste c'è la Women's Voices Women Vote (WVWV: le voci delle donne, le donne votano) che sta sostenendo una forte campagna su internet per stimolare quante più donne possibili ad andare a votare. Sul sito è predisposto un modulo per invitare le amiche a compiere questo importantissimo gesto di partecipazione sociale. Il messaggio recita:

"Cara Amica,

Le elezioni presidenziali si stanno velocemente avvicinando e questa volta sarà l'88° anno in cui le donne hanno potuto avere un'influenza importante sui risultati. Dal 1920, quando il 19° amendamento è stato ratificato, sempre più donne hanno scelto di far sentire la propria voce.

Ti prego, dedica un po' di minuti oggi per andare a registrarti. Dillo alle tue amiche, alle tue vicine, madri e figlie.

Tu conti. Fatti contare!

E' semplice e veloce e ti garantisce che la tua voce possa essere ascoltata alle elezioni questo Novembre."

Continua a leggere su MondoDonna

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano