Facebook censura Il Fatto Quotidiano: forse è colpa di un attacco programmato

Scritto da: -

Da questa mattina è impossibile condividere su Facebook i contenuti de "Il Fatto Quotidiano". Scopri perchè.

condfatto.jpg

Da ore non è possibile condividere su Facebook gli articoli de Il Fatto Quotidiano. Sulla loro pagina Fb uffficiale leggiamo che:

“Forse si tratta di un ‘attacco’ di ‘ignoti’ che hanno segnalato i nostri contenuti come offensivi o spam. Stiamo chiedendo a Facebook di risolvere. Dateci una mano. Condividete un post e se vi compare la finestra di avviso cliccate ‘Facci sapere’ per segnalare il blocco. Più sarete, prima riusciremo a risolvere. Grazie”.

Comunità Digitali ci spiega meglio quanto sta accadendo a Il Fatto Quotidiano su Facebook.

Probabilmente si tratta di un ‘errore’, dovuto al fatto che il social network blocca in automatico i contenuti che vengono segnalati dagli utenti “come offensivi o spam” (e fare una segnalazione è semplicissimo).

Il quotidiano chiede di aiutare a sbloccare la condivisione in questo modo:

“Provate comunque a condividere un post e quando vi comparirà la finestra con la scritta “Sono presenti dei contenuti bloccati già contrassegnati come offensivi o spam. Facci sapere se ritieni che si tratti di un errore”, per aiutarci a sbloccare quanto prima la situazione, cliccate “Facci sapere” per segnalare a Facebook il blocco. Più sarete, più in fretta riusciremo forse a rimettere a posto la situazione”.

p.s.
Volete dare una mano a risolvere questa “situazione” davvero sgradevole? Allora cliccate qui e segnalate a Facebook che non si tratta di contenuti offensivi e di spam. Nello spazio dedicato alla spiegazione scrivete: “L’intero sito de Il Fatto Quotidiano è bloccato dalla condivisione, probabilmente perché sotto attacco da parte di un gruppo di utenti con vedute politiche opposte”. Vediamo se riusciamo a risolvere…

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano