Previsioni traffico: esodo nel primo weekend di agosto

Scritto da: -

Sabato mattina da bollino nero. Traffico in aumento nella direttrice Nord-Sud, rimossi i cantieri e stop ai mezzi pesanti.

autostrada-coda.jpg

Traffico intenso sia oggi, sabato 6 agosto, sia domani, domenica 7 agosto. E’ infatti il primo weekend di agosto e Autostrade per l’Italia segnala il bollino nero per questa mattina (dalle 6 alle 14) e quello rosso per il pomeriggio e per la giornata di domenica. Per facilitare gli spostamenti, sono stati rimossi i cantieri ed è stato imposto lo stop ai mezzi pesanti durante la giornata.

Nel dettaglio, è previsto traffico intenso sull’A7 ligure, all’altezza di Genova Bolzaneto, sull’A10 tra il bivio per l’A26 e l’A7 e tra Albisola e Savona, sull’A12 al bivio per l’A7 e tra Recco e Rapallo. Infine, traffico sostenuto pure sull’A26, tra Masone e il bivio per l’A10, in direzione Genova.

In Lombardia, attenzione sull’A1, tra Piacenza e il bivio per l’A15, e sull’A4, tra l’uscita di viale Certosa e Bergamo. In Emilia Romagna, traffico intenso sull’A1, al bivio per il Brennero, tra Modena e il bivio per l’A14 e tra Casalecchio e Ronco Bilaccio. Sull’A14 Adriatica, flussi di auto tra Bologna e Cattolica, verso Ancona, e sul raccordo di Casalecchio, verso l’A14. Più a sud, sempre l’A14 segnalata con molto traffico, tra Cattolica e San Benedetto e tra Canosa e Bari Nord.

A ovest, invece, l’A1 tra Ronco Bilaccio e Firenze Certosa e l’A11 tra Firenze e Prato sarebbero da evitare. Così cone l’A1 Roma Sud-Cassino e l’A12 tra Santa Severa e l’Aurelia. In Campania, infine, l’A3 Napoli-Salerno e l’A30 Caserta-Salerno saranno le autostrade con più traffico.

Ancora due segnalazioni: traffico ai valichi del Monte Bianco, alla Dogana per la Svizzera, sull’A23 verso Austria e Slovenia e sull’A27 verso le località di montagna. Aumento del traffico anche per l’imbarco sui traghetti sull’A7 Genova Ovest, a Rosignano Marittimo, Civitavecchia e Bari Nord.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano