Sarah Scazzi ultime notizie: nove rinvii a giudizio, tra di loro anche Michele Misseri

Scritto da: -

La prima udienza del processo che vedrà imputate Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri si terrà nel gennaio 2012. Leggi qui chi sono le altre persone rinviate a giudizio per l'omicidio di Sarah Scazzi.

cosima_sabrina_misseri.jpg

Il gup del Tribunale di Taranto Pompeo Carriere ha rinviato a giudizio nove persone per l’omicidio di Sarah Scazzi. Di seguito alcuni dettagli sul processo.

Riporta Repubblica:

- Cosima Serrano e sua figlia Sabrina Misseri saranno processate con l’accusa di aver ucciso la quindicenne il 26 agosto 2010 ad Avetrana. La prima udienza si terrà il 10 gennaio 2012

- Michele Misseri dovrà rispondere di concorso in soppressione di cadavere, furto del telefonino di Sarah e danneggiamento, seguito da incendio, degli effetti personali di Sarah

- chiamati a giudizio anche Cosimo Cosma e Carmine Misseri, nipote e fratello del contadino di Avetrana. Sono accusati di soppressione di cadavere.

- rinviato a giudizio anche l’avvocato Vito Russo, ex difensore di Sabrina Misseri, accusato di tentato favoreggiamento personale, intralcio alla giustizia e di soppressione di atti veri.

- gli altri imputati sono presunti favoreggiatori del fioraio di Avetrana Giovanni Buccolieri: Antonio Colazzo, Cosima Prudenzano e Giuseppe Nigro.

Leggiamo sul quotidiano il commento di Misseri:

“Me l’aspettavo ma sono io colpevole, lo dirò fino alla fine. Questa è la verità. Non è vero che non mi faccio interrogare, ho sempre chiesto di essere interrogato e non mi è stato mai concesso. Non ci sono prove né su mia figlia né su mia moglie. L’unica prova che avevo per dimostrare la mia colpevolezza era quella del compressore, lo si sapeva fin da novembre quando avevo detto di fare la richiesta per sequestrarlo. Lo hanno preso ad aprile-maggio, le prove se c’erano sono state tutte cancellate”

Invece l’avvocato Franco De Jaco, uno dei due legali di Cosima Serrano, ha spiegato:

“Noi abbiamo fatto una istanza di rimessione, riteniamo che ci sia sicuramente una situazione quanto meno delicata nella psicologia dei soggetti terzi, no dei togati, che verranno chiamati ad affiancare i togati. Quindi abbiamo questa sensazione negativa che non ci fa stare tranquilli. Poi ci saranno i togati che probabilmente riequilibreranno il tutto su quelli confidiamo”

(fonte immagine)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Sarah Scazzi ultime notizie: nove rinvii a giudizio, tra di loro anche Michele Misseri

    Posted by:

    SECONDO IL MIO GIUDIZIO è CORRETTO CIò CHE IL TRIBUNALE HA DECISO, ANZI IO LI CONDANNEREI TUTTI ALL ERGASTOLO GRAZIE Scritto il Date —