Rossella Urru rapita: su Twitter si chiede a gran voce la sua liberazione

Scritto da: -

La cooperante 29enne di Samugheo è stata rapita nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2011. Su Twitter si chiede la sua liberazione.

rossellaurru.jpg

Nella notte tra il 22 e il 23 ottobre 2011 Rossella Urru, una cooperante italiana di 29 anni, è stata rapita in Algeria.

IlPost riporta la sua biografia: è nata a Samugheo, in provincia di Oristano. Laureata in Cooperazione Internazionale, Regolazione e Tutela dei Diritti e dei Beni Etno-culturali all’Università di Bologna, lavora per una ONG che si chiama CISP (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli) ed è coordinatrice del campo profughi per rifugiati saharawi di Hassi Rabuni, nei pressi di Tindouf, in Algeria.

Sembra che Rossella sia stata presa dal gruppo terroristico Jamat Tawhid Wal Jihad Fi Garbi Afriqqiya (Movimento Monoteista per il Jihad in Africa occidentale), una costola dissidente dell’Al Qaeda nel Maghreb Islamico e potrebbe essere tenuta prigioniera insieme a due colleghi spagnoli in Mali al confine con il Niger.

A metà dicembre le autorità algerine hanno arrestato 11 sospetti miliziani ma non è stato possibile individuare con certezza il gruppo che la tiene prigioniera.

Dopo che Geppi Cucciari ha parlato di lei durante la serata conclusiva del Festival di Sanremo si è scatenato un vero e proprio tam tam su Twitter. Perchè i media, non si sa perchè, ma non ne parlano.

L’hashtag è #freerossellaurru

(fonte immagine)

LINK UTILI

Rossella Urru rapita: nel silenzio dei media, Twitter ne chiede a gran voce la libertà

Carnevale 2012 Samugheo: la dedica a Rossella Urru

Festival Sanremo 2012 finale: Geppi Cucciari parla di Rossella Urru

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano