Sciopero 1 marzo 2012: a rischio treni e trasporto pubblico locale in tutta Italia

Scritto da: -

Scopri i dettagli sullo sciopero dei trasporti previsto per giovedì 1° marzo: possibili disagi per treni e mezzi pubblici locali.

sciop2marinfophoto.jpg

Treni e trasporto pubblico locale sono le categorie coinvolte nello sciopero previsto per giovedì 1° marzo.

Gli aerei questa volta sono esclusi.

Treni 

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 

Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Cliccate qui per il programma di circolazione.

Inoltre, leggiamo sul sito di Trenitalia, che nelle giornate di sciopero vengono assicurati i servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. 

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. 

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato di norma arrivano comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito Trenitalia.

Trasporto pubblico locale

Le modalità variano da città a città.

SCIOPERO - COSA SUCCEDERA’ A MILANO

Sciopero 1 marzo 2012: cosa succederà a Milano, tutti i dettagli

SCIOPERO - COSA SUCCEDERA’ A TORINO

Sciopero mezzi pubblici 1 marzo Torino: informazioni e modalità

SCIOPERO - COSA SUCCEDERA’ A ROMA

Sciopero mezzi pubblici 1 marzo a Roma

Sciopero 1 marzo 2012: cosa succederà a Roma, tutti i dettagli

LINK UTILI

Sciopero 1 marzo 2012: nuovi disagi in vista in tutta Italia

(fonte immagine infophoto)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Sciopero 1 marzo 2012: a rischio treni e trasporto pubblico locale in tutta Italia

    Posted by:

    Ciao, per ridurre i disagi dovuti allo sciopero si può utilizzare il carpooling! Carpooling significa auto di gruppo. In pratica chi viaggia in automobile si rende disponibile a dare un passaggio in cambio di un minimo contributo spese. Durante i giorni di sciopero questa alternativa può essere di fondamentale importanza. Vi segnalo una piattaforma web, gratuita, per il carpooling: http://www.bring-me.it con una sezione dedicata allo sciopero. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano