Incidente pullman Svizzera: si schianta in galleria, morti 22 bambini

Scritto da: -

Un pullman si schianta in Svizzera: 22 bambini sono morti e altri sono feriti gravemente. Nel post il video girato sul luogo della strage.

incidente-galleria-svizzera.png

Un tragico incidente stradale si è verificato nel canton Vallese sull’autostrada A9, a Sierre, nei pressi del confine tra Italia e Svizzera. 

Un pullman con 52 persone a bordo si è schiantato contro il muro di una galleria. Il bilancio è drammatico: 28 morti di cui 22 sono bambini di circa 12 anni di età; altri 24 sono feriti, alcuni gravemente.

Il pullman, che portava due scolaresche belghe provenienti dalle città di Lommel e Heverlee, nelle Fiandre, di ritorno dopo una vacanza sulla neve nella Val d’Anniviers, si è schiantato verso le 21,15, tra Sion ovest e Sion est, presso Sierre, sfondando il guardrail di una galleria e urtando la parete.

I due conducenti del mezzo sono morti e, al momento, sono ancora sconosciute le cause dell’incidente.

Il primo ministro del Belgio, Elio Di Rupo, nell’annunciare che si recherà oggi stesso in Svizzera, ha dichiarato:

“Questo è un giorno molto triste per il Belgio. Il mio pensiero va a tutte le vittime, ai loro genitori e a tutti i loro parenti”.

Il ministro degli Esteri belga Didier Reynders ha commentato:

“È incomprensibile quanto successo, c’erano tre bus in fila, e solo uno è rimasto coinvolto nell’incidente, senza peraltro coinvolgere gli altri mezzi”. 

Come riporta Excite Italia, sono 200 le persone che per tutta la notte hanno lavorato ai soccorsi, 12 ambulanze e 8 elicotteri per portare i feriti negli ospedali del cantone. Il pullman è stato rimosso dalla galleria. Sul posto anche psicologi per fornire assistenza ai piccoli sotto choc dopo l’incidente.

Nel video la rimozione della carcassa del pullman:


LINK UTILI:

Afghanistan: soldato Usa perde la testa e spara su civili.

Melania Rea rito abbreviato per Salvatore Parolisi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Incidente pullman Svizzera: si schianta in galleria, morti 22 bambini

    Posted by:

    Il pullman si è schiantato contro una parete di cemento perpendicolare alla direzione di marcia davanti alla quale non c'era nessun guard rail, basta guardare con Google Maps (cercare "Sierre" e usare l'omino di street view nel tunnel) per rendersi conto del madornale errore di realizzazione, altro che galleria sicura! Certo, la sfortuna ha voluto che l'impatto avvenisse proprio lì, ma purtroppo di aree di sosta ricavate in quel modo assurdo ce ne sono davvero tante, anche nel nostro paese. La decelerazione subita dal mezzo pesante è stata talmente forte e rapida che praticamente è come se i passeggeri fossero stati catapultati alla velocità di marcia contro un ostacolo fisso, quindi quelli che si sono salvati lo devono soltanto al fatto che erano più distanti dal punto fisico dello scontro e che per questo motivo sono stati sottoposti ad una frenata meno violenta. Soluzione: vietare la costruzione di muri di cemento ortogonali alla direzione di marcia, dotare i mezzi pesanti di sistemi automatici di frenatura nel caso in cui avvengano sbandamenti anomali (in combinazione con ABS ed ESP, che credo dovessero essere installati sull'autobus coinvolto nel sinistro) e ovviamente diminuire le velocità. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Incidente pullman Svizzera: si schianta in galleria, morti 22 bambini

    Posted by:

    http://www.facebook.com/TubeGiornale?ref=nf Guardate il tubegiornale !! :) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano