Incidente pullman Svizzera: si indaga sulle cause della strage

Scritto da: -

In Belgio è lutto nazionale per la strage di Sierre che ha provocato la morte di 22 bambini. Si sta indagando sulle cause della sbandata fatale.

sierre-incidente.png

Il Belgio - e il mondo intero - è sotto choc per il tragico incidente di Sierre dove hanno perso la vita 28 persone di cui 22 bambini.

Il pullman, che portava due scolaresche belghe provenienti dalle città di Lommel e Heverlee, nelle Fiandre, di ritorno dopo una vacanza sulla neve nella Val d’Anniviers, si è schiantato lo scorso 13 marzo verso le 21,15, tra Sion ovest e Sion est, presso Sierre, sfondando il guardrail di una galleria e schiantandosi sul muro di cemento per le fermate di emergenza.

Le salme delle vittime, riconosciute dai familiari, torneranno in Belgio - il Paese è in lutto nazionale - a bordo di due aerei militari Hercules C-130.

Ci sono ancora 24 bambini feriti ricoverati in quattro diversi ospedali - quelli più gravi a Losanna e Berna - che i genitori hanno raggiunto e identificato.

Intanto, la stampa svizzera - riporta Repubblica - si interroga sulla sicurezza del tunnel dove il pullman si è schiantato, chiedendosi se sarano abbassati i limiti di velocità per i veicoli pesanti o se sarà modificata la progettazione di sicurezza. 

Tuttavia, gli inquirenti escludono che a causare l’incidente sia stato l’eccesso di  velocità, avanzando tre ipotesi: guasto tecnico, malore dell’autista, errore umano.

Sarà l’autopsia sul corpo del conducente a realizzare se abbia avuto un malore o meno. 

LINK UTILI:

Incidente pullman Svizzera: si schianta in galleria, morti 22 bambini.

Afghanistan: soldato Usa perde la testa e spara su civili.

Melania Rea rito abbreviato per Salvatore Parolisi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano