Ostaggi italiani nel mondo: ecco la lista completa

Scritto da: -

Quanti e chi sono gli ostaggi italiani nel mondo? Ecco la loro scheda.

ostaggi-italiani-infophoto.jpg

La notizia della morte di Franco Lamolinara, ucciso in Nigeria dalle teste di cuoio, seguita alla falsa notizia della liberazione di Rossella Urru ha risvegliato l’attenzione dei media sulla sorte degli ostaggi italiani all’estero.

Sarebbero 9 gli ostaggi italiani nel mondo, così riporta Francesco Semprini su La Stampa.

Ecco la loro scheda uno per uno:

Rossella Urru - E’ la  giovane cooperante sarda rapita nel Sahara Algerino lo scorso 31 Ottobre la cui liberazione era stata data per certa lo scorso sabato e che purtroppo si è rivelata una notizia infondata.

A ricordare il suo rapimento era stata Geppi Cucciari con un appello a Sanremo, a seguire Fiorello e il popolo di Twitter.

Maria Sandra Mariani - La 53enne di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, un’esperta conoscitrice del deserto algerino, è stata rapita il 2 febbraio 2011 a 250 chilometri a sud di Djanet, una roccaforte di Al Qaeda nel Maghreb, mentre si trovava in cerca di cibo con due responsabili del tour. (Foto Infophoto)

Secondo fonti del governo del Mali, Maria Sandra Mariani dovrebbe essere prigioniera in un Paese del Sahel: i rapitori hanno diffuso due video. 

Giovanni Lo Porto - Il 38enne palermitano, rapito lo scorso ottobre insieme ad un collega tedesco a Multan nella parte pakistana del Punjab, ha lavorato con il Gruppo Volontario Civile, con Cesvi Fondazione Onlus, Coopi-Cooperazione Internazionale e con l’Ong tedesca “Welthehungerhilfe” (Aiuto alla fame nel mondo).

Si trovava in Pakistan per partecipare alla costruzione di alloggi di emergenza nel sud del Punjab.

6 italiani del mercantile Enrico Ievoli - Il mercantile italiano della compagnia ‘Marnavi’ è stato sequestrato al largo delle coste dell’Oman, lo scorso dicembre. A bordo 6 italiani, 5 ucraini e 7 indiani rapiti da un gruppo di pirati.

LINK UTILI:

Rossella Urru libera: la stampa mauritana smentisce ufficialmente.

Rossella Urru libera: voce choc “La notizia è falsa”.

Blitz in Nigeria: è scontro fra Roma e Londra.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!