Meteo ponte del Primo Maggio 2012: temperature in aumento, ma il maltempo è in agguato

Scritto da: -

Il sole splenderà per tutta la giornata di oggi, ma lunedì e martedì arriverà la pioggia, soprattutto nelle zone settentrionali.

meteo1maggio2012.jpg

Che tempo farà nei prossimi giorni? In vista del Ponte del Primo Maggio è in arrivo l’alta pressione.

Già da ieri le temperature sono in aumento. Spiega il blogger Daniele Corbetta su ViaggiLowCost che domenica la situazione dovrebbe cambiare: sono in arrivo nuvole dalla Spagna, con conseguenti piogge sparse a partire dal nord Italia, che ‘rovineranno’ le gite fuori porta di lunedì e martedì.

Ecco le previsioni di oggi secondo IlMeteo.it:

“Arriva il maltempo su buona parte del Nord, soprattutto al Nordovest, Lombardia, Liguria, Emilia con rovesci e temporali diffusi anche forti o violenti su Centronord Piemonte, sul Ponente Ligure e sulla Lombardia. Nubi e piogge più tardi anche verso il Trentino, Nord e Ovest Veneto, piogge e rovesci diffusi  sulla Toscana, Centronord Sardegna, nubi irregolari con isolate piogge al pomeriggio anche sul Lazio, Centro Appennino, Marche, Umbria e verso Abruzzo la sera, isolate sul basso Tirreno in serata. Va meglio altrove, specie al Nordest e al Sud, Sicilia, con maggiore soleggiamento salvo una tendenza ad aumento di nubi dal pomeriggio e la sera ma senza fenomeni degni di nota. Temperature  ancora molto miti, specie al Centrosud, con massime mediamente comprese tra 22 e 26° in pianura ma punte ancora frequenti sui 27/29° al Sud, Puglia; temperature in calo al Nord e in parte al Centro, Sardegna, per via della maggiore presenza di nubi e fenomeni”

LINK UTILI

Concertone del Primo Maggio a Roma : la storia del rock raccontata in video.

Francesco Pannofino al concerto del Primo Maggio 2012.

Primo maggio in Turchia.

Primo maggio concerto: ospiti e anticipazioni sul programma.

Traffico e viabilità autostrade weekend ponte primo maggio 2012.

Previsioni traffico 1 maggio 2012: vacanzieri in viaggio per il Ponte, ecco qualche consiglio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!