Papa visita Emilia: la Polizia sfratta gli sfollati, ed è polemica sul Web

Scritto da: -

Benedetto XVI fa visita agli sfollati di Rovereto di Novi, paese dove la Polizia avrebbe chiesto, per l'occasione, di spostare una tendopoli. Sul Web infuria la polemica

tendopoli-papa-emilia-infophoto.jpg

Dopo il Dalai Lama, anche il Papa fa visita alle popolazioni residenti nelle zone colpite duramente dal sisma del 20 e del 29 maggio 2012.

Il Papa ha dichiarato rivolgendosi agli sfollati di Rovereto di Novi:

“Sono sempre stato vicino a voi, ma ora ho sentito l’esigenza di venire a darvi un abbraccio con la mente e il cuore a tutte le famiglie. Il cuore del Papa è vicino al vostro […] Voi siete gente che tutti gli italiani stimano per la vostra umanità e socievolezza, per la laboriosità unita alla giovialità. Tutto ciò ora è stato messo a dura prova da questa situazione, ma essa non deve e non può intaccare quello che voi siete come popolo, la vostra storia e la vostra cultura”.

Un dicorso accolto con molta commozione dalla popolazione, che ricordiamo essere composta da persone che hanno perso tutto: casa, lavoro, e in alcuni casi anche amici e parenti. Ed è proprio a Rovereto di Novi che perse la vita Don Ivan, nella seconda scossa, quella del 29 maggio, nel tentativo di salvare la statua della Madonna dalla sua chiesa.

Ed è sempre qui a Rovereto che - leggiamo sui social network e online su Fanpage.it - la Polizia sarebbe stata intenzionata a spostare delle tendopoli, in concomitanza con l’arrivo del Pontefice.

Perché l’avrebbe dovuto fare, aggiungendo disagio a disagio, a una popolazione che da più di un mese sta vivendo un incubo? Si vocifera per ragioni di sicurezza, ma c’è anche chi sostiene che alcune tende sarebbero state d’intralcio alle riprese della RAI.

Per fortuna, “lo sfratto” non è avvenuto, probabilmente proprio grazie alla denuncia degli sfollati che - come scrive Fanpage.it - hanno dichiarato:

“Si sono convinti solo perché ci siamo impuntati, denunciando l’accaduto anche sul web”.

LINK UTILI

Papa visita Emilia: il Pontefice tra i terremotati, “Prego per voi, sono felice di aiutarvi”.

Dalai Lama Mirandola: la visita dell’autorità religiosa nelle terre del terremoto.

Terremoto nel Nord Italia: su Twitter il meglio e il peggio dell’umana natura.

Terremoto Emilia: perché acquistare Parmigiano e Grana.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano