Francesco Schettino Quinta Colonna: "Parlo per dovere morale". E i 57mila euro?

Scritto da: -

Una serata polemica. Da una parte Quinta Colonna e la lunga intervista a Francesco Schettino. Dall'altra il popolo di Twitter che boicotta Canale 5. In mezzo tutto il resto.

quinta-colonna-francesco-schettino.jpg

Una lunga serata. Da una parte il popolo del #iononguardoschettino, che cambia canale, dall’altra quelli come me che guardano. Per parlarne.

“Parlo per dovere morale” dice Francesco Schettino nella lunga intervista di Ilaria Cavo nel corso di Quinta Colonna. E io, pirla, che pensavo ci fossero dietro i 57mila euro che il capitano coraggioso avrebbe (giusto il condizionale) preso per sputare il rospo (ne parlavamo già oggi).

Parole, parole, parole. E una lacrima per Dayana Arlotti, la bambina di 5 anni che sulla Costa Concordia ha lasciato la sua piccola vita per colpa di un errore colossale dietro l’altro.

Poco altro da dire. L’intervista la trovate ovunque sul web già adesso (l’analisi di Tvblog). Ma qualcosa bisogna dire su Quinta Colonna e il buon Salvo Sottile. Recitazione perfetta, tempi perfetti. Una fiction fatta e finita. L’apoteosi dell’informazione trash. Il Ground Zero del giornalismo italiano. Siamo un Paese alla deriva. Speriamo che tutto questo schifo prima o poi abbia una fine. Perché adesso come adesso, purtroppo, siamo quello che vediamo. In tv.

LINK UTILI SULLA COSTA CONCORDIA:
Francesco Schettino a Quinta Colonna: “Sono una vittima anche io”.

Naufragio Costa Crociere: una tragedia 100 anni dopo il Titanic.

De Falco e Farina: eroi “normali” in un Paese di Schettino.

Costa Concordia: Schettino aveva rischiato anche a Procida, la prova sul blog Costa Crociere.

Naufragio Costa Concordia: De Falco è il nuovo eroe di Facebook.

Naufragio Costa Concordia: hashtag #vadaabordocazzo spopola su Twitter.

Naufragio Costa Crociere: pubblicità “Vinci una crociera” su Il Gazzettino, è polemica su Facebook.

Bruno Vespa, Porta a Porta e la Costa Concordia (senza pupazzo di Schettino, per ora).

Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery Costa Concordia Fotogallery

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 265 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Francesco Schettino Quinta Colonna: &quote;Parlo per dovere morale&quote;. E i 57mila euro?

    Posted by:

    coglioneeeeeee...se parli x dovere morale,caccia le palle e dona quei soldi alle povere vittime................ Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Francesco Schettino Quinta Colonna: &quote;Parlo per dovere morale&quote;. E i 57mila euro?

    Posted by:

    (Silvio De Rossi)concordo pienamente, la vergogna, rappresentata e intervistata dalla vergogna.... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Francesco Schettino Quinta Colonna: &quote;Parlo per dovere morale&quote;. E i 57mila euro?

    Posted by:

    Schettino ha interrotto una usanza consolidata e tacitamente consentita anche dalle autorità preposte alla sorveglianza della navigazione costiera.Magari gli stessi che sono stati elevati a rango di eroi dalla stampa. Nessuna giustificazione per Schettino, ma nemmeno per le società di navigazione e di quanti in questi lunghi anni hanno chiuso gli occhi. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Francesco Schettino Quinta Colonna: &quote;Parlo per dovere morale&quote;. E i 57mila euro?

    Posted by:

    mi dispiace per salvo sottile che stimo tantissimo,ma stavolta la voglia di fare audience l ha tradito,di eroi come schettino non ne vogliamo,non si può sentire,lui ha tutto il diritto di difendersi ma quello che dice è improponibile,un pò di rispetto x i morti e le loro famiglie e x la gente solidale che non può sentire che un comandante si cambia d abito pensando al freddo di fuori ,e che si ritrova su una scialuppa,che taccia in rispetto almeno allintelligenza umana ,in tribunale dirà quello che vorrà,non si può accettare xchè la tragedia ha colpito tutti noi che potevamo essere al posto di quelle vittime,mi auguro che salvo sottile non voglia più fare questa televisione spazzatura Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano