Twitter vip italiani: dopo l'abbandono di Fiorello crollano i follower, la classifica

Scritto da: -

I vip su Twitter da qualche tempo non riescono più ad 'attirare' follower: ecco cosa è successo.

jovatwit.jpg

Calano i follower dei vip su Twitter, dopo il boom di inizio anno: ci si chiede il perchè, anche se tutto sembra dovuto all’abbandono di alcuni personaggi molto seguiti.

L’Osservatorio Social VIP del blog Pubblicodelirio.it ha analizzato che Jovanotti, a febbraio, era riuscito a guadagnare più di 230.000 nuovi follower in un solo mese.

Stefano Chiarazzo ha spiegato:

“Nel periodo marzo-giugno si registra un’inversione di tendenza, con il drastico calo della media mensile di nuovi follower dei 100 vip più seguiti, dai 37.000 di febbraio agli 8.000 di giugno. A guidare il calo di interesse hanno sicuramente contribuito l’uscita di scena di pezzi grossi della TV come Fiorello (marzo), Rudy Zerbi (aprile), e il recente disamoramento di altre celebrity come Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che hanno praticamente smesso di twittare”

La classifica Twitter vede Jovanotti in testa con più di 1milione di follower. Stabili al 2° e 3° posto Laura Pausini e Ligabue, mentre Fabri Fibra scala ben 3 posizioni piazzandosi quarto. Scendono, come ovvio, Gerry Scotti (5°, -1) e Michelle Hunziker (7°, -2). Completano la Top 10 Melissa Satta (6°) e gli inossidabili Trio Medusa (8°), Nicola Savino (9°) e Luca Bizzarri (10°).

LINK UTILI

Rudy Zerbi addio a Twitter: è fuga di vip e c’è chi festeggia.

Classifica VIP su Twitter: Jovanottiresta primo e sfonda quota 800mila Followers.

Su Twitter cala l’interesse nei vip italiani: drastica diminuzione di nuovi Followers.

Twitter account Vip: alcune regole per riconoscere gli originali dai fake.

Twitter e i vip televisivi: chi followa chi?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!