E' morto il Cardinal Martini: l'arcivescovo emerito di Milano aveva 85 anni

Scritto da: -

Il leader di Sel Nichi Vendola e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni hanno ricordato il cardinale appena scomparso.

infophotocarlomariamartini.jpg

Era malato da tempo l’arcivescovo emerito di Milano, Carlo Maria Martini, e negli ultimi tempi le sue condizioni si erano aggravate.

Aveva il morbo di Parkinson e ha guidato la diocesi di Milano per quasi 20 anni. Il leader di Sel Nichi Vendola ha detto in sua memoria (fonte Corriere):

“Dà emozione l’idea di questa grande vita che si va spegnendo, il cardinal Martini è stato una delle voci più belle, limpide e profonde, un pastore raro e un teologo raffinato, uno capace di profezia nei momenti difficili. Anche nel momento più difficile si sale da soli sulla croce, anche nel momento in cui si avvicina il fine vita lui sceglie il primato della dignità rifiutando l’accanimento terapeutico. È un atto straordinario su cui tutti, a partire dai vertici della chiesa, devono riflettere con la delicatezza che merita la questione”

Questo invece il tweet di Roberto Formigoni:

“Mi stringo in preghiera per lui col cardinale Scola e la Chiesa ambrosiana”

Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale Cittadini in coda per la camera ardente del cardinale

(fonte immagine infophoto)

LINK UTILI

Carlo Maria Martini è grave: il cardinale è peggiorato e ha rifiutato l’accanimento terapeutico.

Scola arcivescovo di Milano: PD, CL e la curia.

Card. Martini si aggrava: non facciamolo diventare un simbolo di morte laica.

Papa a Milano messaggio ai giovani a San Siro: “Siate Santi”.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano