Maltempo in Italia news: crolla ponte, tre morti nel grossetano

Scritto da: -

Sono precipitati a causa del crollo di un ponte: erano operai Enel. Attesa a Roma per la piena del Tevere.

150804292.jpg

Tre morti in provincia di Grosseto per il crollo di un ponte sull’Albegna, a Manciano. A quanto pare, i tre erano a bordo di un’auto dell’Enel, che è precipitata. La procura ha fatto sapere che aprirà un’indagine. Questo è il lato più tragico dell’ondata di maltempo che ha flagellato il Centro, in particolare la bassa Toscana e l’Umbria, con lo straripamento di diversi corsi d’acqua. Ieri è stato recuperato in corpo di un uomo morto a Capalbio, sempre nel grossetano.

A Roma sono ore di attesa per la piena del Tevere: questa mattina sono stati raggiunti i 10 metri all’idrometro di Ripetta. Domani a mezzogiorno il picco, con un livello di 12 metri. La Protezione civile non è comunque in allarme: “L’innalzamento morbido traccia uno scenario ordinario che non determinerà situazioni di allerta”.

A Grosseto, oltre alla morte dei tre operai Enel, si registrano molti disagi: 2.300 persone sono senza energia elettrica. E fa paura il fiume Ombrone. Migliora la situazione a Firenze, dove nella notte il fiume Arno ha cominciato a scendere di livello. Sulla ferrovia Siena-Grosseto è ripresa la normale circolazione dei treni. Era stata sospesa ieri pomeriggio in via precauzionale, tra Monte Antico e Montepescali. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha chiesto l’intervento immediato dell’esercito per far fronte all’emergenza.

Restano chiusi alcuni tratti di strade e autostrade per gli allagamenti. Sull’A1, in direzione Roma, non si passa tra gli svincoli di Valdichiana e Fabro. In direzione Firenze, tra Orte e Chiusi. Si prevedono tempi lunghi per le riaperture.

Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter Maltempo Italia 11 novembre 2012: foto da Twitter

Credit images by Getty Images

LINK UTILI

 Allarme maltempo Liguria: un anno dopo l’alluvione, torna la paura

Alluvione in Liguria e Toscana: responsabilità e danni

La vera causa delle alluvioni a Genova

Alluvione in Liguria: torna la paura in Val di Vara


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano