Striscia di Gaza news: nuovo attacco a media center, morti e feriti

Scritto da: -

Secondo attacco in meno di 24 ore sul centro stampa: quattro morti, tra cui due giornalisti locali.

156688066.jpg

Secondo attacco in 24 ore contro il palazzo che, a Gaza, ospita giornali e tv. Quattro persone sarebbero morte. Dall’inizio dell’offensiva israeliana, le vittime sono 90. Oggi ha perso la vita un altro bambino, di soli cinque anni. I missili che hanno colpito il media center hanno ucciso anche due giornalisti locali.

Le altre due vittime non sono state ancora identificate, ci sarebbe tra loro pure un militante della Jihad islamica. Intanto, l’accordo che pareva essere vicino, si è allontanato di nuovo. Hamas ha fatto sapere: “E’ Israele che, nel corso dei colloqui in Egitto, ci ha chiesto il cessate il fuoco. Ma se vuole che accada, deve interrompere i raid perché la guerra è cominciata per causa dello Stato ebraico”.

Khaled Meshaal ha aggiunto: “Gaza resiste ferma alla macchina omicida israeliana”. L’uccisione del capo militare Ahmad Jabari è stata “un duro colpo. Ma dopo di lui ci sono molti altri eroi” ha aggiunto in conferenza stampa dal Cairo. Per poi minacciare: “Un’invasione di terra di Gaza non sarà un pic-nic, bensì un disastro politico per Israele”.

Nel resto del mondo, intanto, continuano gli appelli per la pace. La Cina ha chiesto moderazione a Israele, il premier turco - sempre a proposito di Tel Aviv - ha parlato di “atti terroristici”. L’Iran ha lanciato un appello al mondo arabo per l’invio di armi a Gaza.

Credit image by Getty Images

LINK UTILI:

Gaza esploderà? Figlio fondatore di Hamas diventò spia per Israele

Hezbollah: l’infografica diventa l’arma contro Israele

Bar Rafaeli Cinema: Hamas irritato per film sul suo fondatore


Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano