Aereo scomparso a Los Roques: l'appello di Ottavio Missoni jr su Twitter #findvittoriomissoni

Scritto da: -

Su Twitter la richiesta d'aiuto, mentre proseguono le ricerche. Tutti i punti oscuri della vicenda.

Immagine di anteprima per ottaviomissonijr.jpg

L’angoscia di un figlio che chiede aiuto con un tweet e un hashtag : “Help me find my father disappeared on flight from Los Roques #findvittoriomissoni”, firmato Ottavio Missoni Jr.

L’aereo con a bordo i due piloti, Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni e gli amici Elda Scalvenzi e Guido Foresti è scomparso lo scorso 4 gennaio, sulla tratta che va da Los Roques a Caracas. Il velivolo però ad ora sembra praticamente sparito nel nulla.

Il governo venezuelano ha fatto sapere in una nota, come leggiamo sul Corriere, che le ricerche dell’aereo, in cui sono impegnati l’Istituto dell’aviazione nazionale civile, la Guardia costiera e la Marina, non saranno interrotte “finché non localizzeranno l’aereo con l’equipaggio e i passeggeri”. Anche se le condizioni meteo non sono per niente favorevoli e il mare è grosso.

Intanto, precisa sempre il Corriere, secondo fonti venezuelane “forse l’aereo era sprovvisto di un Gps o di un apparato che segnala quando si è troppo vicini alla superficie”. Si parlò di mancanze nella strumentazione di bordo anche nel 2008, quando sulla stessa tratta e, drammaticamente, nello stesso giorno, scomparve un altro aereo.

Sembrerebbe poi che l’Islander avesse benzina sufficiente per tre ore di volo, quando ci vogliono 45 minuti per percorrere Los Roques-Maiquetía (Caracas). Perchè?

Le ipotesi degli inquirenti locali sono numerose, e si pensa che se i due piloti non hanno effettuato segnalazioni alla torre di controllo - sebbene questa sia un po’ rudimentale - potrebbe essere successo qualcosa di improvviso. E, se ci fosse stato un impatto, dovrebbe esserci per forza qualche traccia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano