Donna stuprata e uccisa: iniziato processo a branco in India

Scritto da: -

L'episodio lo scorso 16 dicembre su un autobus: la studentessa è morta due settimane dopo per le lesioni provocate dalla violenza.

stuproindia.jpg

La notizia suscitò molto scalpore in tutto il mondo un mese fa: una studentessa indiana fu stuprata dal branco che provocò anche la sua morte. Oggi, a New Delhi, è iniziato ufficialmente il processo contro il gruppo di uomini accusati del doppio reato.

Sul banco degli imputati sono in cinque, tra i 19 e i 35 anni. Fuori dal tribunale, una folla di gente si è riunita per chiedere al premier indiano di prendere provvedimenti per sensibilizzare l’opinione pubblica contro i casi di aggressione a carico delle donne. 

Pascal Vollenweider, organizzatore della protesta, ha detto: “Nessun tipo di abbigliamento è un invito allo stupro. Questo è il genere di cultura che dobbiamo cambiare: l’atteggiamento verso le donne. C’è bisogno che il governo compia un passo concreto verso una campagna di istruzione a livello pubblico”.

Oggi, a New Delhi, sono stati letti i capi d’accusa. Le udienze cominceranno giovedì. Tra le persone che avrebbero stuprato la studentessa c’è anche un minorenne, che sarà giudicato dall’apposito tribunale. La ragazza, di 23 anni, fu aggredita su un autobus lo scorso 16 dicembre. Dopo due settimane di agonia, è morta per le ferite riportate. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Donna stuprata e uccisa: iniziato processo a branco in India

    Posted by:

    La coscienza morale (rispetto reciproco) è anche educazione sessuale (donne stuprate e buttate)...il sesso in rima e versi http://www.francescoandreamaiello.it/?p=378 Scritto il Date —