Incidente in motoslitta sul Cermis: arrestato il conducente e gestore dell'albergo

Scritto da: -

Iaroslav Iagafarov Azat è stato arrestato: le accuse per lui sono di omicidio plurimo colposo e lesioni personali colpose.

158984721.jpg

Sei i morti nella tragedia del Cermis avvenuta venerdì scorso: una motoslitta con attaccato un rimorchio, uscendo di pista, si era schiantata in un crepaccio profondo 100 metri, in mezzo al bosco e alle rocce.

A bordo c’erano alcuni turisti russi, giunti in Trentino per le vacanze del Natale Ortodosso (Denis Kravchenko, Irina Kravchenko, Viaceslav Slepzo, Ljudmila Judina, Julia Judina e il sopravvissuto Boris Iudin) e i due gestori dell’albergo Sporting Cermis (Rafilja Pscenichnaja e Iaroslav Iagafarov Azat).

Anche Azat, che nello schianto ha perso la moglie, è sopravvissuto, ma è stato arrestato - su ordinanza di custodia cautelare - nell’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è ricoverato.

Come leggiamo sul Corriere il 58enne è accusato di omicidio plurimo colposo e lesioni personali colpose: guidava lui la motoslitta e al buio avrebbe imboccato la pista nera teatro dell’incidente, che di notte viene chiusa agli sciatori (quindi nemmeno una motoslitta poteva accedervi). Inoltre il rimorchio attaccato al mezzo non era adibito al trasporto di persone.

Il lutto ha sconvolto la comunità russa, e alcuni fedeli, in occasione del Natale ortodosso di Roma, hanno ricordato così le vittime (fonte RussiaOggi):

“Quest’anno il Natale è più triste: nonostante il giorno di festa il pensiero non può non andare ai sei nostri connazionali morti sul Cermis”

credit image by Getty Images

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano