Scontro tra treni a Vienna: cinque feriti in gravi condizioni

Scritto da: -

Frontale questa mattina tra due convogli pieni di pendolari che stavano andando al lavoro. Non si esclude l'errore umano.

trenoaustria.jpg

Scontro frontale tra due treni questa mattina alla periferia di Vienna, in Austria. Il bilancio è di cinque feriti gravi e trentasei con contusioni varie o sotto choc. Non si conoscono al momento le cause dell‘incidente, avvenuto alle 8.45 nei pressi del municipio di Penzing, zona ovest della capitale. 

Hanno lavorato a lungo gli uomini del soccorso per liberare i passeggeri dal convoglio: almeno due ore. Uno era incastrato tra le lamiere. Tra i feriti gravi c’è anche il macchinista di uno dei due convogli.

Nel punto in cui si è verificato il frontale, la linea scorre su un unico binario. Lo scorso settembre, nella stessa area, deragliò un treno senza tuttavia provocare feriti. A bordo dei due convogli di questa mattina c’erano molti pendolari che stavano andando al lavoro. 

Come detto, ancora non si conoscono le cause esatte dell’incidente, ma si ipotizza uno scambio difettoso. L’agenzia di stampa Apa, che cita la portavoce delle ferrovie austriache, Sarah Nettel, non esclude l’errore umano. 

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Scontro tra treni a Vienna: cinque feriti in gravi condizioni

    Posted by:

    Ma vi rendete conto che esiste una generazione nata già con internet? Mi ci ha fatto pensare un articolo di Focus oggi. Non sapranno mai come fare una ricerca utilizzando un'enciclopedia, oppure perdersi in una città (cosa impossibile ora con i tom tom). Certo la tecnologia ci aiuta, ma forse ci fa perdere anche qualcosa... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Scontro tra treni a Vienna: cinque feriti in gravi condizioni

    Posted by:

    Tutto corre veloce sulla rete!Una volta per trovare una notizia come questa dovevamo comprare per forza il giornale o guardare la tv, ma oggi basta accedere a internet e avere uno sguardo sul mondo intero.E' vero molto è cambiato da 20 anni a questa parte. Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Cronacaeattualita.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano