Alluvione a Catania: persone sui tetti, ma per il Comune "Nessuna allerta meteo"

Scritto da: -

Molte le persone salite su tetti per non essere trasportate via. Aeroporto temporaneamente chiuso.

UPDATE! h. 21.30
Rientrato l’allarme sul presunto disperso, non ce ne sono, ma c’è un ferito. Venerdì intanto le scuole resteranno chiuse.

UPDATE! h.19.45
Su Twitter si parla ancora di 2 dispersi - voci non confermate -.

UPDATE! h. 19.41
Il Palazzo dei Chierici e il Municipio sono allagati e una ventina tra auto e moto sono state trascinate dall’acqua contro il Palazzo, insieme a tavolini e sedie. Piazza Duomo è un lago.

Allerta meteo in tutto il Sud diramata dalla Protezione Civile. La situazione a Catania in particolare è molto preoccupante, ma il Comune ha fatto sapere di non aver ricevuto nessun avviso in merito.

Durante il nubifragio che ha colpito la città la gente è salita sui tetti e c’è purtroppo un disperso - anche se l’utente Twitter Andrea Monaci parla di 2 dispersi.

Come leggiamo sul Corriere sono state centinaia le telefonate giunte ai centralini dei pompieri intervenuti per soccorrere automobilisti rimasti in panne e bloccati nelle loro auto nel quartiere di San Giovanni Galermo e nei paesi della cintura dell’Etna, tra Mascalucia e Gravina di Catania.

In via Etnea, la strada che taglia in due la città, si è praticamente riversato un fiume d’acqua. L’aeroporto è stato temporaneamente chiuso e quattro voli che dovevano atterrare nello scalo di Fontanarossa sono stati dirottati al Falcone-Borsellino di Palermo. Ritardi anche nelle partenze.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Alluvione a Catania: persone sui tetti, ma per il Comune &quote;Nessuna allerta meteo&quote;

    Posted by:

    sono sconvolta!!!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Alluvione a Catania: persone sui tetti, ma per il Comune &quote;Nessuna allerta meteo&quote;

    Posted by:

    Praticamente è quello che ho descritto nel mio ultimo romanzo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Alluvione a Catania: persone sui tetti, ma per il Comune &quote;Nessuna allerta meteo&quote;

    Posted by:

    la colpa è sempre dell'uomo. Scritto il Date —