Attentato a Berlino, camion travolge la folla: 12 morti, arrestato l’attentatore

20 dicembre 2016 - É salito a 12 il numero delle persone uccise nell’attentato compiuto ieri sera a Berlino. Il responsabile, arrestato dalle autorità, è un giovane pakistano giunto in Germania lo scorso febbraio come rifugiato.

22.50 - La persona alla guida del mezzo che intorno alle 20 di oggi ha travolto i passanti tra le bancarelle natalizie di Breitscheidtplatz a Berlino è stata arrestata dalle autorità. Una seconda persona che si trovava nella cabina è invece deceduta in seguito all’impatto.

La polizia tedesca ha confermato che il mezzo era di proprietà di un’azienda polacca che si occupa di consegne. L’azienda ha confermato che il camion ha lasciato la Polonia nel primo pomeriggio di oggi ed era diretto a Berlino, ma intorno alle 16 si è perso ogni contatto con l’autista del mezzo.

Al momento non sembrano esserci altre situazioni di pericolo in città, ma le autorità hanno invitato tutti i cittadini a utilizzare il Safety Check di Facebook per fare sapere ai propri cari di star bene.

21.10 - La stampa tedesca, in attesa di annunci ufficiali da parte delle autorità, riferisce che almeno 9 persone sono rimaste uccise a Breitscheidplatz. La polizia, sempre secondo la stampa, ipotizza che si sia trattato di un atto volontario, ma le indagini sono ancora in corso.

20.30 - Le autorità tedesche hanno confermato che un camion guidato da una persona non ancora identificata ha travolto alcune persone che stavano visitando il mercatino natalizio di Breitscheidplatz, nel quartiere Charlottenburg di Berlino.

É accaduto alle 20 di oggi le notizie che arrivano dalla Germania sono ancora frammentarie. La stampa tedesca parla di almeno una persona rimasta uccisa e diversi feriti in condizioni non ancora chiare.

Non è stato accertato se sia trattato di un tragico incidente o di un attacco terroristico. Le unità speciali, intanto, sono già state allertate.

(in aggiornamento)

Ti potrebbe interessare anche:

Outbrain

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati