Erika de Nardo si laurea in carcere in Lettere Moderne, uscirà nel 2012

Erika de Nardo, famosa per aver ucciso la madre e il fratellino passa da crudele assassina a laureata in carcere in Lettere Moderne. Sarà fuori nel 2012.

ERIKAnardo.jpg


UPDATE: 3 marzo 2010 Novi Ligure, Omar Favaro esce dal carcere. Erika? Dimenticata


La vicenda di Erika De Nardo, la giovane tristemente diventata famosa per aver ucciso la madre e il fratellino il 21 febbraio 2001 a Novi Ligure insieme al fidanzatino di allora Omar, è stato uno dei primi casi diventati celebri per la ferocità dell'omicidio e la giovane età di chi l'ha commesso.


Per quello che ha fatto Erika è stata condannata a 16 anni di reclusione (Omar è stato condannato a 14 anni), ma nel corso degli anni l'abbiamo vista passare da crudele assassina a tranquilla ragazza che gioca a pallavolo durante un permesso fino a brava studentessa che si è laureata ieri in Lettere Moderne (in carcere ovviamente) ottenendo il massimo dei voti.


Erika tornerà libera nel 2012, a 28 anni mentre Omar lascerà il carcere fra un anno, quando avrà 27 anni. Proprio pochi mesi fa la trasmissione televisiva Matrix avevano mostrato gli inquietanti retroscena della vicenda.

La trasmissione aveva mostrato la sua immagine, la sua voce e le sue terribili bugie raccontate il 23 febbraio, due giorni dopo il massacro. La ragazza traccia l'identikit di due balordi assassini, forse albanesi, ha un cedimento nella cucina dove ha aggredito la mamma e racconta di avere sentito il fratello urlare dal bagno al piano di sopra.

Noi, da spettatori, ci troviamo in una situazione complessa. Omar l'aveva già detto qualche tempo fa: vuole una seconda occasione. Siamo disposti a dare a lui e a lei una seconda possibilità?

Alcune persone le hanno persino dedicato un forum, come fosse una qualunque vip del mondo dello spettacolo.

L'unica cosa che fa gelare il sangue sono le dichiarazioni di Erika dopo la discussione: "Dedico la laurea a tutta la mia famiglia". E non si può non ripensare al delitto.

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO