Viareggio, sale a 18 il bilancio dei morti: il terrore raccontato su Twitter e Facebook

twitterviareggio.jpg

Si aggrava il bilancio provvisorio della strage ferroviaria di Viareggio. Sono diciotto i morti e una ventina i feriti gravissimi. L'ultima vittima, riferisce il direttore del 118 Andrea Nicolini, era un paziente di origini marocchine ricoverato all'Ospedale di Carrara.  Per quanto riguarda i feriti, assistiti in diversi ospedali italiani, sono tutti in prognosi riservata.

Nel frattempo si sono concluse, intorno alle 4 di questa mattina, le operazioni di messa in sicurezza dei carri che si sono rovinosamente rovesciati sui binari nella notte tra lunedì e martedì. Il Gpl al loro interno è stato travasato in altri cargo-cisterna, che hanno già lasciato la stazione e a breve verranno anche portati via i nove vagoni rimasti sui binari. Un'operazione che ha così permesso ad alcuni viareggini sfollati di rientrare nelle case. 

Intanto avanza l'inchiesta aperta sul disastro. Si indaga sulla manutenzione dei treni e su un asse del carro arruginito. Ieri ai microfoni di SkyTg24, l'amministratore delegato di Fs Mauro Moretti ha illustrato un disegno dell'asse che ha ceduto provocando il deragliamento e la successiva esplosione del treno merci (video qui sopra)

Crescono poi di giorno in giorno su Facebook i gruppi dedicati alla tragedia. Apre la lista "VIAREGGIO IN LUTTO" con quasi 30 mila iscritti, seguono "30 giugno 2009...VIAREGGIO....una tragedia che difficilmente dimenticheremo", "Sosteniamo Viareggio..." e molti altri. Su Twitter invece, inserendo la stringa#trenoviareggio si possono avere aggiornamenti in tempo reale sulla situazione.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO