Maturità 2011, caccia alla traccia (e allo smartphone)

Tra pochi giorni al via la maturità 2011: scopri i pronostici per le tracce del tema!

smartphone.jpg


Il ministero è stato categorico. Con l'avvento della tecnologia infatti bisogna adeguarsi: lo smartphone, insieme ai tablet, è diventato più 'pericoloso' del bigino imboscato nei calzini o nelle tasche dei pantaloni.


La raccomandazione per i commissari è di vigilare con la massima attenzione sul corretto svolgimento degli esami.

Chissà poi se tutti questi aggeggi saranno utili per svolgere al meglio la prima prova, il famigerato tema di italiano previsto per martedì (qui le ipotesi di traccia di Roma 2.0).


Al momento il tototema è ancora più scatenato della scorsa settimana, anche grazie ali suggerimenti dei portali come Skuola.net e Studenti.it.

Milano 2.0 ha provato a suggerire, in due diversi post, qualche idea nel caso uscisse la traccia più gettonata: i 150 anni dell'Unità d'Italia. Cliccare qui per la prima parte dell'approfondimento, e qui per la seconda parte.


Invece su  Studenti.it si punta moltissimo sugli avvenimenti dell'ultimo anno: si va dalle rivolte in Nordafrica e Medio Oriente alla tragedia del terremoto in Giappone, con il disastro di Fukushima e la guerra in Libia. Da non dimenticare la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, la Guerra Fredda e il crollo del muro di Berlino e dei regimi comunisti. Inoltre il 2011 è l'anno della biodiversità e potrebbe esserci una traccia sull'ecologia o l'inquinamento.


Nel frattempo vi segnaliamo alcuni consigli per ripassare e la dieta alimentare più giusta. 


 


(fonte immagine)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO