Sergio Bonelli è morto: l'editore di Tex e Dylan Dog ci lascia a 79 anni

Questa mattina è morto Sergio Bonelli. Il grande creatore di Tex, Dylan Dog e Zagor ci lascia a 79 anni. Da qualche giorno era ricoverato all'ospedale San Gerardo. Lo piangono la moglie Beatrice e il figlio Davide.

sergio-bonelli-dylan-dog.jpg


Questa mattina è morto Sergio Bonelli. Il grande editore di Tex, Dylan Dog e Zagor ci lascia a 79 anni. Da qualche giorno era ricoverato all'ospedale San Gerardo di Monza. Lo piangono la moglie Beatrice e il figlio Davide.

Su Wikipedia è possibile leggere la sua biografia: Figlio di Gian Luigi Bonelli (creatore di Tex e fondatore della casa editrice Audace) è il primo sceneggiatore a sostituire suo padre sulla pagine di Tex dove esordisce con la storia dal titolo Caccia all'uomo disegnata da Fernando Fusco e pubblicata sul numero 183 della serie datato gennaio 1976. Per i disegni di Aurelio Galleppini realizza poi L'uomo del Texas volume della collana Un uomo un'avventura.


Risalgono al 1955, sotto lo pseudonimo femminile di «Annalisa Macchi», le didascalie di Ciuffetto Rosso, riduzione illustrata da Roy D'Amy, apparsa nel sesto numero della seconda serie della Collana Capolavori. Il mondo dei fumetti piange un grande personaggio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO