Egitto, Piazza Tahrir Cairo: morti e feriti, i video e le testimonianze online

Un week end di scontri in piazza Tahrir, al Cairo, quando manca solo una settimana alle prime elezioni legislative. Sono moltissime le testimonianze e i documenti che vengono pubblicati in Rete in queste ore sia su Twitter che su Youtube. Qui i video.

452003021.jpg


Un week end di scontri in piazza Tahrir, al Cairo, quando manca solo una settimana alle prime elezioni legislative. Piazza Tahrir, si tinge nuovamente di sangue con almeno 12 morti, quindici secondo altre fonti, secondo le fonti mediche sarebbero poi centinaia i feriti.


Sono moltissime le testimonianze e i documenti che vengono pubblicati in Rete in queste ore sia su Twitter che su Youtube, dove è stato caricato un video che mostra alcuni poliziotti mentre trasportano e scaricano il corpo di una vittima in un cassonetto.


Qui sotto abbiamo pubblicato alcuni dei video comparsi in rete su Youtube sugli scontri e proteste a Piazza Tahrir.



 


Piazza Tahrir al Cairo è ritornata perciò l'epicentro delle proteste in Egitto contro la giunta militare al potere dopo le dimissioni di Mubarak. In Egitto il popolo ritorna ad occupare la storica Piazza Tahrir al Cairo per invocare un governo democratico e libero dal controllo militare. Ma la giunta risponde col metodo Mubarak: repressione, violenza e morte. 




 


Stamattina i manifestanti che chiedono le dimissioni del governo militare hanno respinto un nuovo tentativo della polizia di allontanarli da piazza Tahrir. Dopo una domenica di violenza gli scontri sono ripresi violenti anche questa mattina nelle piazze della capitale.







Centinaia di dimostranti hanno ingaggiato scontri con la polizia che spara gas lacrimogeni per disperdere la folla, che ha risposto con il lancio di pietre.







Per seguire in diretta l'evolversi della situazione c'è #tahrir su Twitter.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO