Processo Garlasco la sentenza d'appello: Alberto Stasi è stato nuovamente assolto

Alberto Stasi è stato assolto anche nel processo d'appello. I giudici hanno da poco pronunciato la sentenza.

stasiapp.jpg


Dopo una lunga camera di consiglio i giudici della seconda Corte d'Assise d'Appello di Milano hanno assolto Alberto Stasi.

Nel corso dell'udienza di oggi, come leggiamo sul Corriere, il pg di Milano, Laura Barbaini, aveva ribadito la richiesta di condannare a 30 anni di carcere il ragazzo.


Nella memoria di replica depositata ai giudici veniva spiegato il possibile movente del delitto:


"le deviazioni sessuali di Stasi e la natura dei rapporti intimi tra Alberto e Chiara quali inequivocabilmente emergono dai filmati con tutta la loro evidente patologica criticità"


Secondo il magistrato Stasi aveva mentito e si era creato un'alibi:


"Non possiamo non chiederci perché Stasi, dopo essere entrato in casa ed essersi trovato di fronte a un primo lago di sangue in salotto e a un secondo lago di sangue davanti alla porta della cantina, e ad un terzo lago di sangue sui gradini della scala e dopo aver visto il corpo della sua fidanzata nell'ennesimo lago di sangue (e l'aveva visto bene perchè la luce in cantina era accesa). vada dai carabinieri e riferisca di un malore o di un incidente"


Il pg infine aveva contestato la perizia relativa alle macchie di sangue sul pavimento della villetta di Garlasco e su loro grado di essicazione, ma il legale della difesa aveva ribattuto che un'eventuale nuova perizia, chiesta dal pg, sarebbe stata inutile perchè le foto scattate durante le indagini mostravano i gradini dopo il passaggio degli investigatori.


Un altro dei punto chiave della difesa era l'alibi: Stasi avrebbe lavorato alla tesi di laurea al computer di casa tra le 9 e 35 e le 13 e 20 della mattina del delitto.


LINK UTILI


Omicidio di Chiara Poggi, in appello chiesti 30 anni per Alberto Stasi


Appello Garlasco: Alberto Stasi di nuovo sul banco degli imputati


Delitto di Garlasco: Alberto Stasi parla a Matrix


Processo Garlasco: Alberto Stasi assolto in primo grado


Omicidio Garlasco: i gruppi su Facebook contro Alberto Stasi

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO