Prima della Scala 2011: Milano ricorda gli alluvionati di Borghetto di Vara

Un gesto concreto per aiutare Borghetto di Vara: parte del ricavato della vendita dei biglietti della Prima della Scala sarà devoluto al comune alluvionato.

alluvione-liguria2.jpg


Nel giorno di S.Ambrogio, patrono della città di Milano, il capoluogo lombardo si 'gemella' con Borghetto di Vara, il paesino ligure devastato dall'alluvione lo scorso ottobre.

Sarà infatti devoluto al comune alluvionato parte del ricavato della vendita dei 110 biglietti riservati a Palazzo Marino.


Il Sindaco Fabio Vincenzi, gli assessori, i consiglieri comunali e i cittadini si ritroveranno nella sala Acli in frazione Cassana per assistere alla trasmissione in diretta del "Don Giovanni" di Mozart.


Per il Comune di Milano sarà presente la consigliera comunale Elisabetta Strada, che ha organizzato l'iniziativa insieme a Filippo Barberis. E che ha dichiarato:


"Sono emozionata di poter annunciare domani al Sindaco e ai cittadini di Borghetto che siamo riusciti a vendere tutti i 110 biglietti della Scala a disposizione del Comune di Milano. è un esempio di buona politica, capace di rinunciare a un privilegio in nome della solidarietà. Ed una bella testimonianza della tradizionale generosità di Milano che si rinnova: ancora una volta il cuore della nostra città è vicino a chi soffre, nelle terre colpite dall'alluvione"


(fonte immagine)


LINK UTILI


Maltempo, torna la paura in Val di Vara


Come aiutare le zone alluvionate della Liguria


Liguria: forte nubifragio a Genova


Alluvione Liguria: le Cinque Terre in ginocchio


Come aiutare gli alluvionati del messinese


  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO