Firenze sparatoria: sabato 17 dicembre manifestazione contro il razzismo

A Firenze la manifestazione di protesta contro il razzismo partirà domani da piazza Dalmazia. Appuntamento alle ore 15.

video_polizia_firenze_suicidio_casseri.jpg


Sabato 17 dicembre la città di Firenze scenderà in piazza contro il razzismo: è in programma infatti una manifestazione di protesta per l'uccisione di Mor Diop e Samb Modou e per il ferimento di Moustapha Dieng, Sougou Mor e Mbenghe Cheike. I senegalesi sono rimasti vittima di un agguato messo in atto dal 50enne Gianluca Casseri.

Come leggiamo sul Corriere sarà un evento eccezionale, "un corteo come non si era mai visto": si partirà sabato alle 15 da piazza Dalmazia, luogo della prima sparatoria, fino a Piazza Santa Maria Novella. Presente in corteo anche il sindaco Matteo Renzi, senza Gonfalone.


Si passerà da alcune delle assi principali del traffico fiorentino:


via Corridoni, via del Romito, Rampa Spadolini, via Caduti di Nassiriya, viale Strozzi, via Valfonda, piazza Stazione, via Santa Caterina da Siena, via della Scala, Piazza Santa Maria Novella


Nell'appello della manifestazione si tornerà a chiedere la chiusura di CasaPound. Renzi però ha dichiarato ieri nel corso della trasmissione "La Zanzara" su Radio 24:


"Non è dicendo 'chiudiamo un centro sociale', che comunque viene deciso dalle forze dell'ordine, che abbiamo risolto un problema [...] attenzione a dare a tutti quelli che frequentano i centro sociali le responsabilità penali che appartengono ai singoli"


LINK UTILI


Gianluca Casseri aveva dei complici? Il video del suicidio fa il giro del web


Gianluca Casseri: sul web l'estrema destra celebra il killer di Firenze


Firenze sparatoria: killer uccide due senegalesi al mercato di piazza Dalmazia

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO