Gambizzato Roberto Adinolfi: a Genova l'attentato contro il dirigente Ansaldo

Sgomento per l'attentato ai danni del manager della società del gruppo Ansaldo Energia, di proprietà di Finmeccanica.

gambizzatoinfophoto.jpg


L'amministratore di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi, è stato gambizzato a Genova in via Montello 14, nel quartiere di Marassi, dove il manager abita.

Secondo quanto riporta il Corriere a sparargli sarebbe stato un uomo che lo attendeva sotto casa, mentre un complice lo aspettava su di uno scooter.


Dopo l'agguato i due, che avevano il volto coperto da un casco, si sono allontanati proprio con quel mezzo, che è stato poi ritrovato in centro, in via Sauli.


Il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce ha spiegato:


"In una situazione di tensione sociale come l'attuale può esserci di tutto. Per ora è stato aperto un fascicolo contro ignoti per lesioni volontarie aggravate"


Si pensa ad un attentato di matrice politica, ma le piste sono ancora tutte aperte anche perchè non è arrivata nessuna rivendicazione.


Adinolfi ha riportato ferite significative e lesioni ai tessuti molli. Dopo essere stato operato al reparto di Traumatologia del San Martino dal professor Santolini, è poi stato sottoposto a terapia iperbarica e trasferito nel reparto di ortopedia. Le sue condizioni, hanno fatto sapere i medici, "sono buone".


LINK UTILI


Roma: gambizzato Andrea Antonini, ex esponente de La Destra e vicepresidente di Casa Pound Italia.


Agguato a Roma: gambizzato un uomo a San Lorenzo.


Roma violenta: dopo la rapina a piazza di Spagna, uomo gambizzato in periferia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO