Incidente metro Milano: lieve tamponamento tra treni, ci sono feriti

E' ferma la linea 2 della metropolitana milanese per un incidente fra treni

incidente-gioia.jpg


UPDATE 12.24 - La Scientifica sta effettuando i rilevamenti sul binario interessato dall'incidente. La circolazione della linea 2 viaggia ancora su un solo binario e non si sa con certezza a che ora riprenderà regolarmente. Intanto le ambulanze sono andate via e il traffico automobilistico sta tornando alla normalità.


UPDATE 11. 50 - Il lieve tamponamento è avvenuto tra Garibaldi e Gioia, secondo alcuni viaggiatori quando ancora era in galleria. Si deve quindi capire se la responsabilità sia del treno tamponante o di quello tamponato.


UPDATE 11. 40 - L'assessore Raffele Cattaneo e l'AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) lodano i cittadini milanesi per come hanno mantenuto la calma, facilitando così i soccorsi.


UPDATE 11.30 - Un medico dell'AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza), Giovanni Sesana, ha detto di aver soccorso il macchinista del treno tamponante che è stato condotto al Fatebenefratelli. Il macchinista potrebbe essersi sentito male ma è solo ipotesi. Uno dei viaggiatori è stato ricoverato per sospetta frattura del perone: questo sarebbe il caso più critico rilevato.


UPDATE 11.14 - La circolazione sulla Linea 2 è rallentata perché procede su un solo binario. Fra una 20ina di minuti potrebbe riaprire la fermata (Gioia).


UPDATE 11.10 - Si parla di un malore del conducente, sul treno in direzione Gessate. Sembra che già da Sant'Agostino i viaggiatori si siano lamentati per le brusche frenate.


UPDATE 11.07 - Si contano una decina di feriti di cui pare almeno 5 in codice giallo. In zona sono presenti una 20ina di ambulanze.


UPDATE 11.00 - La circolazione a Milano intorno a zona Stazione Centrale, via Galvani, Melchiorre Gioia è paralizzata. Si sconsiglia ai milanesi di imboccare queste strade. 


Un incidente tra due treni ha fermato questa mattina 26 settembre 2012 la circolazione dei treni sulla linea 2 e provocato feriti. (Credit Image Instagram @Stenaz)

Dalle prime informazioni, sembra che sia stato evitato il tamponamento tra due treni, tra Garibaldi e Gioia.


Come scrive sul suo Twitter il sindaco Pisapia:


Incidente tra due treni linea 2 in M. Gioia inviati soccorsi. L'area è chiusa al traffico per agevolare le operazioni. 


Il primo report - stando sempre al Twitter del sindaco - segnala 10 feriti non gravi. 


Due nostri blogger si stanno recando sul posto: a breve ulteriori aggiornamenti.






Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO