Test d'ingresso Professioni Sanitarie: la nuova data della prova a Parma e Pavia, lunedì 23 settembre

Dopo l'annullamento della prova a Parma e Pavia il Ministero ha reso nota una nuova data

Si terrà lunedì 23 settembre il nuovo test d'ingresso per i corsi di laurea delle Professioni Sanitarie a Parma e Pavia per l'anno accademico 2013-2014, dopo l'annullamento del 4 settembre scorso.

Il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha indetto la nuova data con un decreto lo scorso 12 settembre, e potranno sostenere la prova esclusivamente per i candidati che avevano presentato domanda di partecipazione presso l'Università degli Studi di Pavia e l'Università degli Studi di Parma secondo le modalità e i termini indicati nel relativo bando di concorso.

Università degli Studi di Pavia

I corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell'Università di Pavia sono 15: Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia, Ortottica e assistenza, Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, Tecnica della riabilitazione psichiatrica, Terapia occupazionale, Dietistica, Igiene dentale, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di neurofisiopatologia, Tecniche di Radiologia medica, per immagini e radioterapia, Tecniche ortopediche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

A Pavia tutti i candidati dovranno presentarsi alle 8.30, muniti di documento di identità, presso le aule (l'aula di rifermento di ogni aspirante matricola è indicata sul sito) alla Facoltà di Ingegneria (via Ferrata 1) e al centro Campus Aquae (via Cascinazza 29). Per l'ammissione alla nuova prova non è necessario rinnovare le operazioni già effettuate come l'iscrizione o il pagamento del contributo.

Università degli Studi di Parma

I corsi di laurea delle Professioni sanitarie dell'Università di Parma sono 9: Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ortottica e assistenza oftalmologica, Ostetricia, Tecniche audioprotesiche, Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia.

Potranno affrontare il test soltanto coloro che avranno completato le procedure di iscrizione nei termini precedentemente stabiliti, pagamento compreso. Non potranno invece sostenere la prova coloro che, pur essendosi iscritti correttamente, hanno già sostenuto la prova il giorno 4 settembre in un'altra sede (è infatti vietato partecipare a due selezioni per lo stesso concorso nello stesso anno accademico). I candidati che non si sono presentati il giorno 4 settembre dovranno sottoscrivere un'autocertificazione predisposta dall'Ateneo, che verrà consegnata loro prima dell'accesso al test.

Le aspiranti matricole dovranno recarsi alle 8 presso la Sede didattica di Ingegneria dell'Università di Parma (Campus Universitario – Parco Area delle Scienze 69/A, la stessa sede della prova annullata). Il test inizierà alle 11 e durerà 100 minuti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO