India: happy hour in ospedale, sconti in determinate fasce orarie

Chi si fa visitare in determinati orari, quelli con meno clientela - quindi dalle 20 alle 8 di mattina - riceve uno sconto che va dal 30 al 75 per cento.

In India

Happy hour nei bar o nei cinema? No, negli ospedali. E' l'ultima moda, che arriva dall'India, più precisamente dal Narayana Health di Bangalore. Lo scrive il quotidiano Business Standard. Come funzionano gli happy hour? Chi si fa visitare in determinati orari, quelli con meno clientela - quindi dalle 20 alle 8 di mattina - riceve uno sconto che va dal 30 al 75 per cento.

Una mossa che vuole conquistare i clienti delle fasce medie di reddito. Un responsabile del nosocomio ha spiegato: "Noi siamo aperti 24 ore su 24 e abbiamo quindi macchinari e personale medico e paramedico in servizio per l'intera giornata; abbiamo perciò pensato di offrire sconti a chi si presenta per una visita nella fascia oraria che va dalle 20 alle 8".

L'offerta appare particolarmente vantaggiosa, soprattutto per chi deve sottoporsi a test o esami particolarmente costosi, come tac o risonanze magnetiche. Tanto che altri ospedali stanno pensando di aggiungersi a Bangalore. Raj Raina, general manager per il martketing e le strategie del gruppo Apollo, ha dichiarato che in un primo momento l'happy hour sarà solo serale, a partire dal mese prossimo, con servizi di base scontati del 30 per cento.

Aditya Vij, responsabile esecutivo del Fortis Healthcare, altro colosso ospedaliero, ha ammesso di star esaminando con attenzione questa possibilità. Per il momento, però, si stanno cercando nuovi clienti con pacchetti scontati di analisi e controlli in occasione di giornate speciali. Non siamo ancora ai saldi o alle promozioni, ma ci stiamo avvicinando.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO