Metodo Stamina: stop alla sperimentazione

L'annuncio del ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Stop alla sperimentazione del metodo Stamina. Lo ha annunciato pochi minuti fa il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Niente più sperimentazione utilizzando cellule staminali mesenchimali, ovvero del midollo osseo. La decisione è stata presa dopo aver sentito il parere del Comitato Scientifico, che ha ritenuto il metodo caratterizzato da "potenziali rischi".

Inoltre si è parlato di "inadeguata descrizione" e "insufficiente definizione del prodotto". La reazione delle associazioni che difendono il metodo della Stamina Foundation di Davide Vannoni hanno annunciato che presenteranno denuncia contro il ministro della Salute e il primo ministro Enrico Letta per "crimini contro l'umanità". Si tratta soprattutto del Movimento vite Sospese e del Movimento Base Italia.

In Italia ci sono oltre 25 mila malati gravissimi che, in assenza di altre efficaci terapie farmacologiche, hanno riposto la loro speranza nella terapia di cellule staminali mesenchimali trattate secondo il metodo della Stamina Foundation.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO