Meteo Ponte 1 Novembre: torna la pioggia al Nord, ma il tempo migliorerà nel weekend

Il maltempo è in arrivo al Nord, miglioramenti nel weekend di Ognissanti

Se oggi sarà una giornata tutto sommato discreta a livello meteorologico, il maltempo tornerà a farsi vedere al Nord già a partire da martedì 29 ottobre.

Come riporta 3BMeteo, tra questa sera e domani una perturbazione porterà piogge e rovesci anche temporaleschi da Alpi ed Ovest Valpadana, e la stessa porterà brutto tempo anche nei restanti settori del Nord (maggiore intensità su Prealpi e tra Piemonte e Lombardia). Tempo in peggioramento anche sulla Toscana settentrionale. Dall'altra parte, invece, sul resto della Penisola bel tempo, con clima mite al Sud.

Maltempo al Nord con temperature in calo anche mercoledì 30 ottobre (Lombardia, Prealpi e Triveneto), su Toscana e Sardegna. Sole e clima mite sul resto della Penisola. Piogge intense su Piemonte, Lombardia e poi Liguria di levante ed alta Toscana giovedì 31 ottobre. Il tempo peggiorerà in serata su regioni tirreniche e Sicilia.

Venerdì 1 novembre, riferisce sempre 3BMeteo, il tempo sarà variabile, con possibilità di acquazzoni su Nord Est, Toscana centro meridionale, Lazio, dorsale centrale, Sicilia, e Calabria. Sulla parte restante Nord, in Sardegna e nella zona del basso Adriatico invece il tempo sarà migliore.

Nuvolosità parziale invece è prevista per sabato 2 novembre su zone adriatiche, dorsale e regioni meridionali. Sole al Nord, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna. IlMeteo.it invece parla di piogge su Liguria, regioni centrali tirreniche, Umbria, Campania, Sardegna occidentale e al Nord (Venezie e Friuli Venezia Giulia).

Infine domenica 3 novembre sarà una giornata soleggiata, con qualche instabilità sull'estremo Sud al Nord Ovest. IlMeteo.it invece parla di una forte perturbazione su Nord e Toscana (pioggia su Prealpi, levante Ligure e alta Toscana), che passerà poi sulle regioni centrali, sulla Campania e su nord Sardegna.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO