Prime pagine di oggi, mercoledì 30 ottobre 2013

Le prime pagine dei quotidiani di oggi, mercoledì 30 ottobre 2013

Prime pagine di oggi mercoledì 30 ottobre 2013

Sulle prime pagine di oggi, mercoledì 30 ottobre, tiene banco la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. La Stampa (Decadenza di Berlusconi. Caos in Giunta, il voto slitta), Repubblica (Decadenza, il Pdl scatena il caos), Corriere della Sera (Berlusconi avverte il premier Sulla decadenza caos in Giunta), Il Mattino (Decadenza, scontro Berlusconi-Letta), l’Unità (La decadenza infinita) scelgono di aprire con lo scontro istituzionale legato all’ex premier e al voto palese.

Libero e Il Giornale preferiscono aprire su altri argomenti. Il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro titola: Tre ministri da buttare, attaccando dettagliatamente nei sommari i ministri Saccomanni (Dice: le tasse calano ma le ha alzate, ne annuncia altre e ora vuol fare sparire il contante), Zanonato (La sua proposta geniale per rilanciare l’economia? Vendere il Made in Italy in Burkina Faso) e Delrio (Ha piazzato la sua ex segretaria nell’azienda partecipata che rifiuta di assumere disabili). Il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti apre addirittura con un sondaggio: Crisi, in Italia i no euro diventano maggioranza. A centro pagina “Sei avido”, “Ricorda i tuoi crac” Tronchetti sbugiarda De Benedetti.

Prima pagina a parte per Il Messaggero che apre con Renzi: azzerare le leggi sul lavoro e in un editoriale di spalla propone un titolo che si presta a diverse interpretazioni: L’America spia l’Europa per proteggere l’economia.

Per quanto riguarda lo sport, le prime pagine sono decisamente eterogenee, con tre diverse aperture: La Gazzetta dello Sport resta sull’anticipo di campionato (Atalanta ok Inter spuntata), Il Corriere dello Sport punta sul big match Fiorentina-Napoli (Rossi-Higuain, a voi) e Tuttosport sul colloquio fra Agnelli e Blatter a Zurigo.

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO