Le prime pagine di oggi, venerdì 29 novembre

La rassegna stampa dei titoli dei principali giornali nazionali

Tra ritorno (vero o presunto) del pagamento dell'Imu 2013 (o di una sua quota parte) e la verifica di governo in parlamento necessaria (stando alle notizie di oggi) per proseguire con il mandato, i maggiori quotidiani nazionali questa mattina si dividono su due distinti temi di apertura.

Il Corriere della Sera opta proprio per la verifica in Aula per l'esecutivo, sottolineando il concetto con un editoriale di Dario di Vico, così come anche il quotidiano laRepubblica, che a centropagina riporta un articolo sui "segreti" degli stabilimenti Ilva di Taranto e della drammatica vicenda ambientale.

Il quotidiano LaStampa chiama anch'esso Letta ad una verifica di governo in Parlamento; la stampa più di opinione invece picca il premier, da destra come da sinistra come da "sopra, sul nodo Imu (sicuro il pagamento della seconda rata in 600 comuni, tra cui Milano e Roma): IlGiornale titola "Truffa sulla casa" e, più in basso, racconta gli aggiornamenti sulla vicenda marò (già smentiti ieri dal ministero degli esteri italiano). Il Fatto Quotidiano parla di "decadenza" per l'attuale governo (sulla falsariga del tweet di Marco Travaglio post-voto del Senato, poco dissimile da quello di Grillo e via discorrendo).

Il quotidiano comunista ilmanifesto, famoso per i suoi titoli, oggi apre con un geniale "Copia inColle" con una foto, duplicata, di Enrico Letta alla Camera dei Deputati. Da segnalare la scelta del quotidiano Il Tempo, che pubblica a centropagina una grande foto di Maradona e recando un'interessante intervista fiscale al suo interno.

Le prime pagine di oggi, venerdì 29 novembre

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO