Soppalco in affitto a Londra? Una bufala

Su Gumtree chiunque può postare annunci, e questo è già stato rimosso.



Soppalco in affitto a Londra, una bufala

Ancora una volta la stampa online italiana crede a una bufala che viene dal Regno Unito. Il soppalco in affitto a Londra che compare in colonna destra di Repubblica.it è, con tutta probabilità, un annuncio-fake.

Infatti, dopo che è stato ripreso da più parti come veritiero, è stato rimosso ed oggi non si trova più alla sua URL originaria.

Cosa diceva l'annuncio? Ecco il testo originale:

«We are renting this cute little loft conversion which is a former storage space.

‘Please note you cannot stand upright in the room. It comes with its own bedding (freshly washed), parquet flooring and there is enough space to store a few pieces of garment.

‘The location is amazing, there are lots of shops, good transport and is right in the heart of Westminster.

L'annuncio fake su Rep ‘We are generally quite easy going but do not tolerate noise at night or disorderly behaviour. Ideally it would suit someone less than 5’4ft tall and with no history of claustrophobia».

In pratica, si esaltano le qualità abitative di un soppalco, in cui non si può stare in piedi e ci si può stare se alti meno di 160cm e non si soffre di claustrofobia.

Facile immaginare, dunque, prima ancora di indicarla come vera notizia, che si tratti di una presa in giro per i prezzi altissimi del mercato immobiliare londinese e per offerte improponibili che si possono trovare.

Una delle cose che potrebbe mettere in guardia dal titolare senza ombra di dubbio come se fosse tutto vero è il fatto che su Gumtree chiunque può postare un annuncio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO