Prime pagine di oggi, sabato 1 febbraio 2014

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, sabato 1 febbraio 2014

10

La pioggia e i conseguenti allagamenti che hanno colpito l’Italia nelle ultime ore dominano sulle prime pagine dei quotidiani nazionali di oggi, sabato 1 febbraio. Se Repubblica si concentra sulla situazione nella capitale (Nubifragio, Roma in ginocchio. Paura al Nord per i fiumi in piena) mostrandoci in foto un Colosseo assediato dall’acqua, La Stampa ci mostra l’immagine di una frana e titola: Bombe d’acqua, Roma in tilt. L’Italia continua a franare. Parla da sola anche la foto d’apertura de Il Messaggero con una squadra d soccorritori che si muove in gommone per le strade della capitale.

Prime pagine 1 febbraio 2014

L’Unità apre a tutta pagina con Grillo insulta, ma è all’angolo; l’attacco al leader del M5S continua con la vignetta di Staino che vede Mussolini e Hitler davanti alla televisione. “Che ti devo dire Adolf… a me questo Grillo mi piace” dice il primo, “Hmm… un po’ pasticcione… ma interessante” risponde l’altro.

Apertura politica anche per Avvenire che titola: Letta mette un freno ai superburocrati. Il Giornale titola in apertura Arrestato per stupro lo scoop di Santoro, specificando nel sommario: L’ex pentito Scarantino ammanettato al termine della puntata di “Servizio Pubblico”. Libero si dedica a Mastropasqua e apre con La laurea falsa di Mister Inps, a centro pagina la mascotte arcimboldiana dell’Expo 2015: titolo: Se la mascotte di Expo si chiama Guagliò; occhiello: Nome napoletano per l’evento lombardo.

Lo sport punta tutto sulla chiusura del mercato di riparazione: Serie A tutta nuova (Corriere dello Sport), Osvaldo c’è. Juve, e adesso chi ti ferma? (La Gazzetta dello Sport), Osvaldo. Juve, un altro bomber (Tuttosport). E nel taglio alto della rosea un aggiornamento dalla Francia: Schumi comincia il risveglio. Ma la strada è ancora lunga.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO