Prime pagine di oggi, martedì 4 febbraio 2014

Le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi, martedì 4 febbraio 2014

002repubblica

Sulle prime pagine dei quotidiani in edicola questa mattina la guerra tra Laura Boldrini ed il Movimento 5 Stelle prosegue a, scarso, furor di popolo.

Il quotidiano torinese LaStampa dedica alla "guerra" la prima colonna, riportando nel titolo le dichiarazioni di Enrico Letta di ieri, che solidarizzava con la Presidente della Camera condannando in toto "la violenza verbale" pentastellata; a centropagina del quotidiano di Torino la rocambolesca evasione a mano armata di Cutrì.

Il quotidiano laRepubblica titola: "Tutti contro Grillo: 'Barbarie'" e, al suo interno, dedica un ampissimo spazio alla diatriba Boldrini-M5s, che è caldissima oramai da diversi giorni; la colonna di destra del quotidiano romano è dedicata ai giochi olimpici di Sochi. Il Corriere della Sera decide di dedicare il proprio titolone all'annosa questione corruzione: ieri la pubblicazione di un rapporto europeo sul peso della corruzione nei paesi membri ha mostrato un paese gravemente ammalato di tangenti.

Il quotidiano Il Messaggero titola "Privatizzazioni con gli emiri", riferendosi al viaggio di Enrico Letta di queste ore nel Golfo, alla ricerca di capitali per Alitalia, Poste, Eni, Sace, Fincantieri; Il Giornale invece torna sui mancati pagamenti della pubblica amministrazione e sulla procedura d'infrazione europea: "Letta, fuori i soldi" grida il quotidiano diretto da Sallusti, che oggi firma un editoriale celebrativo del ritorno di Pierferdinando Casini tra le fila del centrodestra berlusconiano.

Il quotidiano l'Unità dedica la prima pagina alla "battaglia delle alleanze", dal problema Lega/Casini nel centrodestra all'asse Vendola/Pd nel centrosinistra; Libero invece decide di solleticare la pancia dei propri lettori proponendo un lavoro di Franco Bechis sulle pensioni baby per i consiglieri regionali. Il quotidiano partenopeo Il Mattino invece si occupa di pensioni d'oro. Interessante la quarta colonna del Foglio, con un articolo di analisi sui destini del PD guidato da Matteo Renzi.

Prime pagine di oggi, martedì 4 febbraio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO