Le prime pagine di oggi: mercoledì 5 febbraio 2014

La rassegna dei titoli dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi: mercoledì 5 febbraio 2014

Napolitano che in Europa chiede la fine dell'austerity è l'argomento di punta sulle prime pagine dei giornali di oggi. Tra plausi e critiche al presidente al Repubblica, qualche quotidiano riporta anche la contestazione della Lega Nord zittita dal resto dell'aula. Ampio spazio anche per il viaggio di Enrico Letta in Arabia e su un paio di quotidiani si legge anche della "sfida" che lo stesso premier avrebbe lanciato a Matteo Renzi. E che riguarda sempre la questione rimpasto e che potrebbe portare il sindaco di Firenze - o almeno qualcuno dei suoi - al governo.

Le prime pagine di oggi: mercoledì 5 febbraio 2014

"Pensioni, richieste dimezzate", è il titolo con cui apre La Stampa, che riporta quindi gli effetti della riforma Fornero che iniziano a farsi sentire. "Napolitano: finisca l'austerità" è invece il titolo del Corriere della Sera, così come di Repubblica ("Napolitano alla Ue: basta austerity") e del Sole 24 Ore ("Napolitano all'Europa: basta con l'austerity"). L'Unità invece pone l'accento sulla bagarre della Lega Nord contro il Capo dello Stato per fare un parallelismo con il M5S e titolare "Lega-Grillo, nemici dell'Italia".

Il Giornale, come anche qualche altro quotidiano, racconta di una "tentata rapina sui telefonini", in cui accusa il governo di avere allo studio una tassa sui prodotti elettronici. Un paio di quotidiano si concentrano invece sul viaggio di Enrico Letta, tra cui Libero ("Mamma li arabi") e Il Tempo ("Gli sceicchi piantano le tende in Italia").

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO