Maltempo a Roma: frana a Monte Mario, chiusa via Trionfale

Roma oggi rischia la paralisi perché si dovrebbe giocare il derby di calcio, c'è una manifestazione dei forconi e lo sciopero dei vigili urbani.

A Roma dalla notte ha ripreso a piovere con insistenza. E c'è stato uno smottamento tra via Trionfale e via Romeo Romei, che ha costretto a chiudere il tratto di strada, in particolare viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto. I vigili del fuoco fanno sapere che, essendoci pericolo per alcune abitazioni che si trovano a ridosso del terreno venuto giù e che sta continuando a scivolare verso il basso, tre villini sono stati sgomberati.

Tre corridoi alternativi a via Trionfale per agevolare la circolazione: via della Camilluccia, viale delle Medaglie d'Oro, via della Pineta Sacchetti. Campidoglio e vigili urbani consigliano di limitare gli spostamenti al massimo nella zona. A una settimana dalla bomba d'acqua che investì la capitale, ci sono poi molte strade ancora chiuse al traffico.

Sul sito dell'Agenzia per la mobilità si può monitorare la situazione nel resto della città: Olimpica - tra Tor di Quinto e la galleria Giovanni XXIII, il transito dei veicoli avviene su una sola carreggiata (quella in direzione San Giovanni), che è stata resa percorribile in entrambe le direzioni. Per una frana è infatti chiuso un tratto della carreggiata in direzione Olimpico. In direzione stadio, le uscite di Tor di Quinto e Corso Francia sono aperte (l'uscita di corso Francia si raggiunge percorrendo la galleria Fleming); chiuse invece le rampe di accesso all'Olimpica, sempre direzione stadio e sempre da Tor di Quinto e da Corso Francia. - Galleria Giovanni XXIII.

Attenzione per chi arriva da via della Pineta Sacchetti o dalla Trionfale in direzione dell'Olimpico: all'interno del tunnel, circolazione su una sola corsia. Panoramica: nuovamente chiusa in entrambe le direzioni. Cassia: chiusa per uno smottamento tra piazza dei Giuochi Delfici e via Vilfredo Pareto. Possibile percorso alternativo su via Due Ponti e viale di Tor di Quinto. Via della Maglianella: chiusa tra via di Boccea e il Gra, escluso il traffico locale. Chi arriva dalla Boccea con direzione Gra deve percorrere via Casal del Marmo. Il tratto dello svincolo Gra/Via Cornelia è aperto al transito veicolare. Viale di Tor Marancia: voragine lungo la strada, chiusura al traffico da via Annio Felice in direzione Colombo. Via di Malagrotta: chiusa per il cedimento del ponte di collegamento da Ponte Galeria all'ingresso della raffineria. Boccea: per smottamenti senso unico alternato all'altezza del chilometro 15.

Non dimentichiamo che oggi alle 15, dovrebbe disputarsi il derby di calcio tra Roma e Lazio, che in città ci sono anche 3 mila forconi per una manifestazione e che i vigili urbani per oggi hanno proclamato uno giornata di sciopero. Insomma, si rischia davvero il caos. Meglio va in provincia: a Riano domani riapriranno le scuole. Ieri, a causa di una frana sulla Tiberina, la frazione di Costaroni Belvedere, dove vivono 2.500 persone, è rimasta isolata per tutto il giorno. Fino a mezzanotte. Sono ancora 200 gli sfollati.

Frana sulla Cassia

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO