Prime pagine di oggi, lunedì 10 febbraio 2014

Le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi, lunedì 10 febbraio 2014

0096iltempo

Tra governo e riforme, i principali quotidiani in edicola questa mattina riaprono all'unisono l'ennesima settimana di legislatura.

Il quotidiano torinese LaStampa dedica il titolo principale ai risultati referendari in Svizzera, sulla falsariga di tutti gli altri quotidiani nazionali; le medaglie azzurre alle Olimpiadi invernali di Sochi campeggiano a centropagina. Il quotidiano romano laRepubblica titola riprendendo l'intervista del giorno: il giornalista Francesco Bei intervista il ministro dell'Interno Angelino Alfano il quale lancia chiari segnali d'avvertimento al governo di larghe intese sulla posizione di Nuovo Centrodestra.

Il Corriere della Sera in edicola oggi apre anch'esso con i risultati del voto in Svizzera, cui dedica un editoriale; a centropagina del quotidiano di via Solferino a Milano la felicità di Zoeggler, "campione infinito" italiano di slittino che ieri ha ottenuto il sesto podio in sei olimpiadi.

Il Messaggero torna a spron battuto sul dibattito politico, avanzando l'ipotesi di un esecutivo Renzi e descrivendo un segretario del PD scalpitante, con il fiato sul collo di Enrico Letta; IlGiornale fondato da Montanelli divide sostanzialmente la prima pagina in due parti: il referendum svizzero e la polemica politica: "Tutti i golpe bianchi di Napolitano" titola il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, che propone un ampio approfondimento firmato da Laura Cesaretti sulle politiche del Quirinale "retto" da Napolitano.

L'Unità torna invece su Matteo Renzi e sulle ipotesi di staffetta con Enrico Letta: "Chi me lo fa fare?" titola il quotidiano fondato da Gramsci; stessa posizione per il quotidiano napoletano Il Mattino, che apre al governo Letta fino al 2015; il quotidiano romano Il Tempo titola sul caso Marò, un tema molto caro alla redazione di piazza Colonna, che si schiera da tempo a favore dei militari italiani, mentre il Sole24Ore di oggi propone un ampio approfondimento sull'annoso tema dei "crediti" ai professionisti.

Prime pagine di oggi, lunedì 10 febbraio 2014

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO