Glenn Greenwald è online con The Intercept

L'ex giornalista del Guardian inizia la sua nuova avventura editoriale con la First Look Media di Pierre Omidyar. Si comincia da dove si era rimasti, con l'NSA.

The Intercept - Glenn Greenwald

E' online da oggi la nuova avventura editoriale di Glenn Greenwald, ex giornalista del Guardian ormai noto in tutto il mondo per aver raccontato la vicenda che in Italia è stata ribattezzata Datagate, raccogliendo le rivelazioni dell'ex tecnico dell'NSA Edward Snowden.

The Intercept, questo il nome del magazine, fa parte del progetto di Pierre Omidyar, First Look Media ed è il primo magazine di una serie che si occuperà di intrattenimento, sport, economia, tecnologia, lifestyle, ambiente, salute e bellezza, politica e scienza.

Greenwald è stato infatti il primo giornalista a aderire entusiasticamente al progetto del fondatore di Ebay. Oggi ricomincia da dove si era fermato: NSA al centro delle prime due pubblicazioni di The Intercept (il cui staff è composto da altri 11 giornalisti).

Insieme agli altri due fondatori di The Intercept, Laura Poitras e Jeremy Scahill, Greenwald si occuperà, all'inizio, proprio di completare il reportage che ha avuto la possibilità di realizzare grazie al whistleblower Edward Snowden.

Poi, col tempo, il magazine si occuperà anche di altri reportage, che hanno a che vedere con i governi e le imprese.

[The Intercept - sito ufficiale]
[First Look Media - sito ufficiale]

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO