Palermo, crolla intonaco scuola elementare: tre bambini feriti

Il crollo del soffitto questa mattina in una scuola elementare, per fortuna non ci sono feriti gravi

Sono tre i bambini feriti nel crollo di parte dell'intonaco in una scuola di Palermo, in quella che poteva essere una tragedia ma che per fortuna ha avuto un esito non così negativo, con le persone coinvolte già medicate dal personale del 118.

I fatti sono successi oggi alla Scuola Marinella Bragaglia, situata nella via omonima del capoluogo siciliano: un grosso pezzo di intonaco - di più di un metro di lunghezza - è caduto all'interno di una delle aule, quella che ospita la quarta C, colpendo alcuni bambini.

scuola Marinella Bragaglia

Tanta la paura vissuta in quei secondi: i tre bambini colpiti direttamente dal pezzo di intonaco hanno riportato escoriazioni e sono stati immediatamente medicati dal personale medico che ha raggiunto la scuola. Sul posto anche Carabinieri e i Vigili del fuoco, al lavoro per capire perché si è verificato il crollo e soprattutto per mettere in sicurezza la struttura.

Purtroppo "incidenti" del genere non sono rari nelle scuole italiane. Poco più di un anno fa un caso simile a Cardito, in provincia di Napoli. Nel video in alto le condizioni dell'aula dopo il crollo avvenuto proprio in quell'occasione.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO