Schianto nel pavese: muore il pilota Mauro Pane

Il pilota 50enne era stato recentemente utilizzato da Ron Howard come controfigura di Daniel Bruhl nel ruolo di Niki Lauda. Insieme a lui, trovato il cadavere di una donna ancora non identificata

Il pilota Mauro Pane, 50 anni di Sannazaro (Pv), ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella strada che collega Gambolò e Tromello, nella zona della Lomellina. Insieme all’uomo è stato trovato un altro cadavere, quello di una donna la cui identità non è stata ancora resa nota ma che dovrebbe avere presumibilmente 30 anni.

Un agricoltore ha notato le ruote di una Mègane bianca che affioravano dalla roggia Molinara e ha dato l’allarme. L’intervento di carabinieri e vigili del fuoco hanno permesso alla vettura di riemergere.

Il pilota era molto conosciuto nel mondo del collezionismo di auto di Formula Uno con le quali aveva preso parte alla Fia Historic Formula One Challenge da lui vinta nel 2007. Pane aveva anche lavorato come controfigura dell’attore tedesco Daniel Bruhl nel ruolo di Niki Lauda, guidando in diverse scene d’azione del film Rush di Ron Howard.

Dopo aver pranzato domenica 9 febbraio con i genitori in un ristorante di Mezzana Bigli, l’uomo era stato contattato senza successo dal padre. In un primo tempo si era pensato all’ipotesi del suicidio. Un’ipotesi che è tramontata ieri quando il suo corpo è stato ritrovato insieme a quello di una donna nella roggia in una strada della Lomellina.

Via | Youtube

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO