Belgio: il principe Amedeo sposerà una giornalista italiana

L'annuncio ufficiale dalla Casa Reale di Bruxelles: la fortunata è la 26enne Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein.

Si chiama Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein, è italiana, ha 26 anni e fa la giornalista. E' la promessa sposa del principe Amedeo del Belgio, figlio di Astrid. Sarà la prossima cittadina italiana a entrare nella corte reale di Bruxelles, dopo la regina Paola, mamma del re Philippe del Belgio. Elisabetta è figlia del produttore cinematografico Ettore Rosboch von Wolkenstein e della contessa di Lilia Smecchia, anche lei produttrice cinematografica.

Di due anni più vecchio di lei Amedeo, che il 21 febbraio farà 28 anni. E' il figlio maggiore della principessa Astrid e del principe Lorenz (arciduca d'Asburgo-Este). E' attualmente sesto nella linea di successione al trono. Elisabetta lavora alla Bloomberg Muse di New York, nel ramo cultura. Dieci anni fa, l'erede al trono di Spagna, Felipe, convolò a nozze anche lui con una giornalista, Letizia Ortis Rocasolano.

Il fidanzamento tra i due è stato annunciato ufficialmente dal Palazzo Reale di Bruxelles: "La Principessa Astrid e il Principe Lorenz con grande gioia annunciano il fidanzamento del figlio primogenito, il principe Amedeo, con la signorina Elisabetta Maria von Wolkenstein Rosboch". L'italiana, laureata in Scienze economiche e sociali nel 2006 in Francia, si è trasferita successivamente a Londra per studiare letteratura e cinema alla Queen Mary University.

Sei anni fa, a Londra, ha incontrato il suo principe, innamorandosene. Oggi la coppia vive a New York. Amedeo studia alla Columbia University. La data delle nozze non è stata ancora annunciata. L'agenzia di stampa belga ha riferito che la famiglia reale festeggerà il fidanzamento in forma privata. La coppia, però, lo scorso 14 febbraio era a San Pietro dal Papa per celebrare un San Valentino tutto particolare.

Il Principe Amedeo del Belgio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO