Le prime pagine di oggi, mercoledì 19 febbraio

Le prime pagine dei quotidiani italiani in edicola oggi, mercoledì 19 febbraio.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 19 febbraio

Sono Matteo Renzi e i suoi tentativi di formare il nuovo Governo, insieme agli scontri a Kiev, che hanno già fatto almeno 13 vittime, a dominare le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

La notizia del giorno è senza dubbio la seconda giornata di colloqui. Oggi sarà la volta di Forza Italia, del Partito Democratico e del MoVimento 5 Stelle. Repubblica titola “Alfano, tre condizioni a Renzi” in relazione all’incontro di ieri col leader del Nuovo Centrodestra e ci comunica la decisione dei grillini di dire sì alle consultazioni.

La Stampa precisa che i ministri del nuovo Governo Renzi saranno 18 e che la speranza del Premier è quella di arrivare a un Governo entro questo fine settimana, mentre Il Mattino ci mostra un altro lato della medaglia, quello delle imprese che scendono in piazza nella speranza che Renzi le ascolti e decida di abbassare le tasse.

Il Corriere Della Sera mette in secondo piano il nuovo governo e si concentra su quanto sta accadendo in queste ore a Kiev, in Ucraina, con la polizia che va all’assalto dei manifestanti. La prima pagina de L’Unità si divide tra Kiev e il Governo Renzi e lo stesso accade sul Messaggero, che però dà conto anche degli imprenditori scesi in piazza ieri a Roma.

E se Libero si concentra sulle “nuove tasse di Matteo Renzi”, qui raffigurato come uno dei burattini di Carlo De Benedetti, Il Fatto Quotidiano dà risalto alla protesta di Grillo di ieri al Festival di Sanremo e all’incontro di oggi tra Renzi e il leader di M5S, di cui vi daremo conto nel corso della giornata.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 19 febbraio

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO